IN EVIDENZA





10 gennaio 2021


9 gennaio 2021




...

La Moda nell'occhio del ciclone Covid: la crisi conseguente alla pandemia sta lasciando pesanti conseguenze sull’intero comparto. Per quanto riguarda la provincia di Pesaro e Urbino, si parla di 1.000 aziende con circa 4.000 addetti.









8 gennaio 2021



...

I conti del Sindaco Pugnaloni sulla riduzione delle tasse dal 2013 ad oggi, non portano proprio, tenendo presente che l’unica riduzione, con la quale vuole mascherare la presunta riduzione delle tasse, tutte aumentate, è stata fatta dal governo centrale su IMU prima casa, non più pagata dal cittadino ma direttamente dal Governo, al Comune.


...

Le Marche hanno chiesto un aumento della fornitura dei vaccini previsti per poter avviare una campagna di vaccinazione di massa, utilizzando la propria struttura e organizzazione sanitaria già impegnata nella realizzazione dello screening su tutto il territorio regionale.



...

Si svolgono sabato alle 9.30 presso la Cattedrale San Flaviano di Recanati, i funerali di don Lamberto Pigini, spentosi nel giorno dell’Epifania alla soglia dei 97 anni. La camera ardente si apre venerdì nella medesima Cattedrale a partire dalle 8.30.



...

Visto gli accessi di richieste pervenute ed adempiute durante il periodo di Natale le Liste Civiche promuovono un servizio dedicato all'anziano solo in un momento difficile.



7 gennaio 2021



...

Lo scorso 3 gennaio 2021, con una attività online organizzata dal Circolo Scacchi Recanati ed Osimo al fine di superare le difficoltà collegate alla situazione pandemica in atto garantendo il necessario confronto scacchistico in sicurezza delle giovani generazioni, si sono svolti due tornei di scacchi online aperti a ragazzi di tutta Italia nelle due fasce di età 8-10 anni e 11-14 anni: rispettivamente il torneo “Torneo Cuccioli in movimento” e “Torneo Giovani in movimento”!



...

Il cosiddetto “decreto-ponte”adottato ieri dal Consiglio dei Ministri disciplina le misure anti-Covid nel periodo tra il 7 e il 15 gennaio con queste indicazioni: –Divieto, su tutto il territorio nazionale, di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.


...

La sera del 5 gennaio il Club Lions di Osimo ha organizzato, in diretta streaming una lotteria per aiutare Il Centro l’Accoglienza di via Foglia.



6 gennaio 2021




...

Tra qualche giorno riaprirà la scuola ma non per tutti. In uno scenario comunque incerto, con il Governo orientato ad indicare nell’11 gennaio la data della riapertura, pur con il 50% in presenza e il resto in didattica digitale, la Regione Marche ha annunciato la scelta di far continuare la didattica a distanza per gli alunni delle scuole superiori per tutto il mese di gennaio.





5 gennaio 2021

...

La giunta regionale si è confrontata lunedì pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche e anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio.