Dal Comune di Polverigi 20.000 euro per le imprese. Il plauso della Confartigianato imprese Ancona – Pesaro e Urbino

1' di lettura 24/11/2020 - Il Comune di Polverigi, in accordo con le associazioni di categoria, stanzia 20.000 da destinare alle imprese che sono state penalizzate dalle chiusure dei DPCM emanati per effetto dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

“Accogliamo con grande favore”, commenta Luca Casagrande, responsabile territoriale di Ancona di Confartigianato “questo provvedimento a sostegno delle aziende che stanno vivendo una fase davvero emergenziale, rispetto alla quale è fondamentale da parte di tutti gli amministratori dei territori dimostrare vicinanza, con azioni che consentano di recuperare aiuti straordinari dai bilanci comunali.

“Il contesto economico è fortemente penalizzato da paure ed incertezze che impattano sulla voglia di acquistare – ha continuato Casagrande – quindi l’agevolazione alle imprese per sostegni concreti che permettano di agevolare i pagamenti dei costi fissi sono segnali importanti da dare alle imprese”.

“Questo contributo a fondo perduto non risolverà in modo strutturale le problematiche finanziarie delle imprese, ma vuole essere comunque un segnale concreto ed importante”, dichiara il Sindaco del Comune di Polverigi Daniele Carnevali. “Crediamo che la presenza nel territorio delle imprese ed attività commerciali e artigianali – ha proseguito Carnevali - sia elemento vitale per lo sviluppo economico sociale del paese, in quanto rappresentano la spina dorsale della nostra microeconomia, oltre a erogare a tutti i cittadini quei servizi di vicinato, fondamentali per ogni comunità. Questo intervento si aggiunge a quelli già effettuati, come la riduzione della Tari riferita ai mesi di chiusura forzata e alla sospensione degli affitti nel 2020, per le attività ospitate nei locali comunali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2020 alle 15:07 sul giornale del 25 novembre 2020 - 395 letture

In questo articolo si parla di lavoro, confartigianato, economia, urbino, ancona, pesaro, territorio, sostegno alle imprese, confartigianato ancona e pesaro - urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDfc





logoEV