Offagna: ladri in azione nelle abitazioni in zona cimitero

1' di lettura 23/11/2020 - Ancora furti sul territorio, questa volta nel Comune di Offagna.

Nel pomeriggio di lunedì, i malviventi sono entrati in un'abitazione nei pressi del cimitero,in un complesso di sette appartamenti con ingressi singoli. La proprietaria dell'abitazione rientrata a casa alle 18.45 circa sente dei rumori, "mi sono sembrati dei passi veloci, come se qualcuno corresse", spaventata esce di casa e chiama il vicino.

Una volta entrati capiscono cosa è successo, la casa è totalmente a soqquadro, cassetti ed armadi aperti, tutto in disordine. La proprietaria si rende conto che oltre il caos i ladri tra denaro e gioielli sono riusciti a portare via un bottino di circa tre mila euro.

Fatto il giro della casa trova la finestra della camera della figlia, al piano terra, rotta con un buco vicino alla serratura, e la finestra del bagno aperta, che da sul guardino, da dove probabilmente sentendola rientrare sono scappati.

Molta la paura per quanto accaduto, soprattutto per il fatto che negli ultimi episodi sul territorio questi malviventi agiscono nonostante la presenza delle persone in abitazione. Sul posto sono intervenuti sia i Carabinieri di Offagna che quelli di Osimo, quest'ultimi subito ripartiti a causa di una segnalazione, sempre in zona cimitero, di alcuni movimenti sospetti tra le case.






Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2020 alle 22:04 sul giornale del 24 novembre 2020 - 1056 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, attualità, redazione, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDa0





logoEV