Loreto: il Sindaco Pieroni fa il punto della situazione nel suo territorio dei casi Covid

1' di lettura 27/10/2020 - Terzo appuntamento per il Sindaco di Loreto Pieroni, di aggiornamento dei dati Covid sul suo territorio. Il Sindaco sottolinea l’importanza di informare i cittadini sulla questione ancor più ora che tanto a livello regionale quanto a livello nazionale la curva dei contagi continua a salire.

Nella città di Loreto i dati aggiornati a lunedì 26 ottobre dicono che le guarigioni sono 3, 6 i nuovi casi positivi e purtroppo 1 decesso. Nella totalità 11 i casi positivi e 43 le persone in quarantena. Il Sindaco dichiara come i dati sottolineano l’importanza fondamentale di rispettare le regole d’igiene e di sicurezza al fine di tutelare la salute di tutti, e dichiara: “da genitore mi rivolgo ai genitori, dobbiamo cercare di far comprendere ai giovani come sia importante attenerci a tutte le normative in vigore, dal distanziamento alle mascherine”.

Il Sindaco fa il punto anche sul distretto scolastico di Loreto annunciando che già nella giornata di lunedì sono partiti i lavori per far sì che la mensa scolastica rimanga all’interno delle scuole per ridurre al massimo gli spostamenti.

Inoltre si sta organizzando anche per la giornata del 1° novembre al cimitero, per una messa in memoria dei defunti, grazie anche all’importante ruolo della Delegazione Pontificia e del Vescovo, che il Sindaco Ringrazia pubblicamente, la funzione dovrebbe svolgersi al cimitero ed in relazione a ciò è stata convocata per la giornata di martedì la riunione con il COC per condividere il percorso da fare in sicurezza.






Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2020 alle 10:46 sul giornale del 28 ottobre 2020 - 449 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco, comune, dati, contagi, articolo, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzQR





logoEV
logoEV