Pesaro: Commercianti, ristoratori, lavoratori dello sport, migliaia in piazza per protestare contro il Dpcm

La protesta mossa da commercianti, ristoratori, lavoratori dello sport ha coinvolto migliaia di persone che, riunite in Piazza del Popolo, nel centro della città, hanno fatto sentire la loro voce e la loro rabbia nei confronti delle ultime restrizioni del nuovo Dpcm emanato dal governo.
A testimoniare il tutto, l'ex consigliere di Jesi, del gruppo del Movimento 5 stelle, Massimo Gianangeli, tramite la condivisione di un video in diretta su Facebook. “Il governo fa schifo, ma l'opposizione non è da meno”, “Tu ci chiudi tu ci paghi”, questi i principali slogan della manifestazione. Una protesta pacifica ma sicuramente molto accesa, mossa da rabbia e frustrazione.
La manifestazione, organizzata dall'imprenditore Umberto Carriera ha visto la presenza di migliaia di persone. La grande piazza centrale della città si presentava colma di imprenditori, lavoratori del mondo dello sport e della cultura, tutti insieme nella protesta. Ieri sui social, Umberto Carriera, si era già fatto sentire: “Il governo ha deciso di chiudere le attività che rispettano tutti i protocolli. E' vergognoso. Sarà una morte annunciata per migliaia di imprese. Ci stanno rubando il presente ed il futuro. Sarà una manifestazione continua per tutte le categorie e tutti i cittadini”.
Queste le parole dell'imprenditore che con un invito rivolto a tutti, ha dato appuntamento per la manifestazione alle 18:30 in Piazza del Popolo.

Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2020 alle 20:36 sul giornale del 27 ottobre 2020 - 174 letture
In questo articolo si parla di attualità, protesta, pesaro, articolo, chiusure, covid, Andrea Bocchini, redazione vivere jesi