Liste Civiche(Osimo):"trasporti e Personale scolastico una priorità. La giunta PD Pugnaloni se ne sta occupando?"

2' di lettura 26/10/2020 - Ci domandiamo perché in un momento così delicato, dopo mesi di vacanze e party in centro, la giunta PD Pugnaloni non abbia pensato alle esigenze concrete per rispondere ai bisogni dei cittadini Osimani.

Oggi siamo al tema dei trasporti e delle scuole, tema caldo ma essenziale in queste ore difficili. La logica della risposta sulla " colpa del virus" non può più giustificare l'insufficienza e l'incapacità del saper amministrate correttamente nella tutela del benessere, della qualità della vita e della salute pubblica.

Quello che era ed è, ora più che mai, necessario è il potenziare i servizi a sostegno della comunità. La gestione del Trasporto scolastico , del trasporto urbano e del trasporto extraurbano ha dell’incredibile. La Osimo servizi, società deputata al trasporto scolastico ha implementato le corse offrendo i servizi anche ad altri Comuni limitrifoni come Loreto e Sirolo restando senza mezzi sufficienti per garantire il distanziamento sociale per la città di Osimo e quindi un trasporto scolastico non adeguato.

Chiediamo inoltre un maggior controllo e vigilanza sull’organizzazione scolastica in tempo di #Covid, perché se è pur vero che le competenze non sono comunali è altrettanto vero che il garante della salute pubblica è il sindaco e pertanto dovrebbe vigilare con maggior attenzione sui focolai che sono all’interno delle scuole e le modalità con la quale gli stessi vengono gestiti. Lo stesso vale per il personale scolastico occorre vigilare sulla salvaguardia del diritto allo studio che deve essere garantito sia in presenza che nella modalità a distanza.

L’amministrazione si è fatto garante affinché tutte le scuole e gli istituti scolastici abbiamo siano a regime con il personale docente necessario per ottemperare alle disposizioni di emergenza Covid? Noi abbiamo parecchi dubbi su questa gestione.


Gruppo Consiliare e Coordinamento Liste Civiche Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2020 alle 18:02 sul giornale del 27 ottobre 2020 - 244 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, trasporto pubblico, amministrazione comunale, territorio, poltica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzNu





logoEV
logoEV