Liste Civiche: "Aspio, vietato l'accesso al campo di bocce"

La zona franca dell'estate non c'è stata però per tutti quei cittadini dell'Aspio abituati a trascorrere le serate estive facendo due chiacchiere e una partita a bocce. Il campetto delle bocce situato nell'area verde Pertini è stato infatti chiuso e off-limits da marzo e i residenti della zona non sono più potuti entrare da allora.
L'accesso è stato consentito ad alcune società sportive per l'utilizzo del campetto da calcio, ma è stato vietato ai cittadini che vivono lì da sempre, molti non più giovani, magari senza patente e per i quali la partita a bocce serale era l'unica occasione di socialità. Senza contare che il fondo del campo di bocce, rifatto 3 anni fa, si sta deteriorando e rovinando per l'acqua piovana e l'accumulo di foglie e sporcizia, dal momento che nessuno può accedervi e dare una pulita.
Questa amministrazione è davvero fortunata, con cittadini che si rassegnano a tutto e non piantano grane, considerando anche che mentre qui all'Aspio non ci si poteva riunire in pochi all'aperto distanziati, in centro a Osimo abbiamo visto assembramenti di ogni tipo, organizzati e poi rivendicati come grandi successi proprio dall'amministrazione. Non è detto che questa fortuna duri per sempre."

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2020 alle 18:28 sul giornale del 24 ottobre 2020 - 286 letture
In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa