Osimo: un caso di positività al Covid alla scuola dell'infanzia

1' di lettura 22/10/2020 - Il Sindaco Pugnaloni, nella giornata di giovedì, fa il punto della situazione sui casi Covid presenti nel territorio, dichiarando che al momento i casi positivi sono 23 e 109 sono le persone in totale tra i positivi ed in isolamento domiciliare.

Si registra anche un caso di positività in una scuola dell’infanzia del territorio con relativa quarantena per i compagni di scuola e gli insegnanti. Ma sull’argomento il Sindaco sottolinea come nel corso dell’estate il Comune:” ha ottemperato a tutte le normative vigenti in termini di prevenzione previste da Ministero, Comitato tecnico scientifico e Ufficio scolastico Regionale con interventi anche importanti nei plessi nel periodo estivo. Spesi 160 mila euro per permettere ad ogni scuola di partire a settembre in sicurezza. In questi giorni ci si adoperati in sinergia con i dirigenti scolastici per la sanificazione delle aule e degli ambienti interessati da casi Covid-19. Ci sono procedure e protocolli chiari da seguire da parte degli Istituti nei casi di studenti risultati positivi, e sebbene l'amministrazione sia sempre al fianco delle scuole e parte attiva ove possibile, non può sostituirsi a quelle che sono le procedure ufficiali di informazione alle famiglie, in quanto è l'Asur che con le proprie competenze ad opera in stretto contatto con la scuola.”

Al momento il Comune garantisce la sanificazione dei luoghi interessati da Covid-19 ed anche degli altri Plessi scolastici come attività preventiva, il Sindaco conclude dicendo: “terrò la popolazione in constante aggiornamento.”






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2020 alle 19:22 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 3265 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, sindaco, territorio, dati, contagi, articolo, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzoW





logoEV
logoEV