Giacchetti (Liste Civiche): "casi di Covid 19 nella scuola dell'infanzia. L’Amministrazione dia certezze ai cittadini"

1' di lettura 22/10/2020 - "In un momento di grandi incertezze dal punto di vista sanitario, l’Amministrazione dia certezze ai cittadini. L’aumento dei casi di Covid 19 che negli ultimi giorni ha investito moltissime regioni italiane, con un’età media di chi si ammala sempre più bassa, interessando anche ragazzi o bambini, è un problema che interessa tutta la nostra comunità.

Dopo il caso Covid positivo alla scuola Caio Giulio Cesare, ci giunge notizia che anche in una scuola dell’infanzia ci sia stato un caso positivo di un bambino/a, da alcuni giorni, sebbene passato sottotraccia.

La questione fondamentale è, al di là purtroppo di chi va incontro all’infezione e alla quale nessuno è escluso a priori, prendere tutte le dovute precauzione, se vi è un caso Covid positivo, per mettere in sicurezza, fare sorveglianza ed eventualmente il tampone a colore che sono stati a contatto con un caso certo. Sono stati informati tempestivamente i genitori i cui bimbi frequentano quella scuola dell’infanzia del caso di Covid, per le dovute precauzioni? Perché fratelli e sorelle che magari frequentano altre scuole venissero messi in sicurezza? Riteniamo che benchè siamo in emergenza sanitaria, la scuola debba continuare la sua attività in presenza e ciò richiede un’attenzione particolare, un grande sforzo per bloccare immediatamente ogni tipo di contagio.

L’Amministrazione non può glissare questa responsabilità e con trasparenza e presenza sul campo deve dare informazioni, collaborare strettamente con i servizi sanitari, al fine di intervenire immediatamente perché attività didattiche possano proseguire in sicurezza. La salute è un bene sancito dalla costituzione e il Sindaco ha il dovere di essere parte attiva nell’informare e dare tutte le rassicurazioni possibili!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2020 alle 19:27 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 855 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, contagi, scuola dell'infanzia, comunicato stampa, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzoX





logoEV