Rivoluzione digitale: ecco come ha influenzato le slot machine

connessione internet 3' di lettura 20/10/2020 - L’Italia non è rimasta a guardare: il fenomeno commerciale del gioco d’azzardo online ha interessato anche lo Stivale, che ha sempre sfruttato negli anni le nuove connessioni e la velocità della rete.

I casinò hanno guadagnato un’evoluzione spaventosa anche all’interno dei nostri confini nazionali. Le ultime novità a livello legislativo hanno interessato anche il gioco, limitandolo in parte, ma il boom non accenna ad arrestarsi. Il bilancio generale parla infatti di curve di crescita considerevoli, mentre i principali operatori parlano di record di ogni tipo, persino sulle cifre scommesse nell’arco di pochi mesi. L’utilizzo dei dispositivi portatili ha contribuito non poco allo sviluppo del gioco digitale.

Oggi il gioco online è molto più accessibile. Il casinò viaggia sugli schermi di computer e smartphone e sta a poco a poco abbandonando la sua precedente incarnazione dei cabinati. Le innumerevoli slot si rinnovano periodicamente e fanno sì che il palinsesto risulti sempre valido. Il segreto dei casinò online, probabilmente, risiede proprio nei giochi più famosi e comuni e non nei classici giochi di carte, come il Poker e il Blackajck, considerati perlopiù appannaggio dei professionisti impegnati nei tornei ufficiali. Le slot sono in grado di abbracciare qualsiasi target di giocatore e vantano software facilmente aggiornabili e migliorabili, motivo per il quale l’offerta contenutistica è sempre varia.

In Italia si spendono sugli 800 milioni di Euro all’anno per il gioco online, ma si prevede che ben presto la spessa complessiva raggiungerà il miliardo. La crescita del casinò digitale è stata tale che persino qualche sala fisica ha riscontrato dati importanti, il che è davvero considerevole se si pensa che fino a qualche decennio fa il primo collegamento ad Internet delle macchine da gioco consentiva solo un controllo a distanza dei cabinati fisici. Il mondo del gioco oggi è totalmente cambiato, ma non ha ancora raggiunto le sue massime prestazioni. Sono tante le novità che attendono di essere implementate nel gambling, in primis la “virual reality”, nota anche come “VR”, che avrà il compito di garantire realismo e immersione.

Le promozioni e i nuovi giochi non mancheranno mai anche perché le case di sviluppo sono costantemente al centro di una concorrenza spietata. Il motivo è evidente: oggi i giocatori preferiscono giocare online anche per evitare alcuni curiosi incidenti che possono capitare nei casinò reali, dato che su internet la sicurezza sembra essere di gran lunga maggiore. Inoltre, giocando su internet è facile capire come funzionano le slot. In questi anni i casinò online hanno imparato dagli errori del passato e si sono perfezionati in breve tempo, alimentando il fenomeno su scala globale. Tornare indietro è impensabile e non converrebbe a nessuno.

Insomma, il gambling è destinato a rinnovarsi ancora anche nel nostro Paese. Gli italiani apprezzano tutti i tipi di slot e non a caso lo Stivale rientra tra le nazioni europee più dedite al gioco. I giocatori non sono attirati soltanto dalle classiche slot, ma anche dai bonus e dalle promozioni di benvenuto. Il ciclo evolutivo dei casinò online potrebbe essere ancora in fase iniziale. A questo punto, non rimane provare immaginare quali incredibili record possano essere firmati da qui in avanti. Il futuro è dietro l’angolo o, forse, semplicemente dietro lo schermo.






Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2020 alle 13:42 sul giornale del 20 ottobre 2020 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, redazione, articolo, connessione internet lenta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/by99





logoEV
logoEV