Doppio titolo italiano per l’Atletica Osimo ai Campionati Master di Arezzo

1' di lettura 16/10/2020 - Ancora grandi soddisfazioni per l’ASD Atletica Osimo e per l’atletica leggera osimana, dopo la trasferta di Arezzo dove, nei giorni 9,10 e 11 ottobre si sono svolti i Campionati Italiani Individuali su Pista Master: la società giallorossoblu osimana torna a casa con due titoli di Campione Italiano, Campionessa per la precisione.

Nei 5000 m. di marcia trionfa Marina Ivanova, già Campionessa Regionale indoor ad Ancona, nello scorso gennaio, al debutto in una specialità dove l’Atletica Osimo può contare numerosi titoli in campo nazionale ed internazionale grazie al grande Mario Fiori.

Grande anche la prestazione della Ivanova (cat. SF40) che ha vinto la gara con il tempo di 27.24.31, superando anche le compagne di serie della categoria SF35. Ed ottima la prestazione della “Signora dei lanci” osimana, Lina Frontini (cat. SF55), più volte sul podio in ambito regionale e nazionale, che ha conquistato la medaglia d’oro nel lancio del peso, vinto con la misura di 9.38. Per la lanciatrice anche piazzamenti rilevanti nel giavellotto, terza posizione con 19.71 e nel martello con maniglia corta, terza con 9.12.

A completare la squadra osimana ad Arezzo, la velocista Barbara Dolcetti che, con impegno e determinazione, ha ottenuto la settima posizione nei 100 m. con il tempo di 15.57; stessa posizione nei 200 m., con il tempo di 32.82.

E’ giusto ricordare l’importanza ed il contributo di tutto il Gruppo Master all’interno dell’Atletica Osimo: un gruppo di atlete ed atleti che non solo continuano ad allenarsi per mantenersi in forma ed a volte, come abbiamo visto, raggiungono traguardi prestigiosi, ma che sono o sono stati impegnati a vario titolo nella società stessa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2020 alle 18:04 sul giornale del 17 ottobre 2020 - 475 letture

In questo articolo si parla di sport, campionato, risultati, gare, atleti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byPS