Serie A basket: le squadre più accreditate per arrivare ai playoff

3' di lettura 25/09/2020 - La Serie A di basket è pronta a ripartire e lo farà seguendo il calendario ufficiale che è stato organizzato per la stagione 2020/2021. Si giocherà ancora a porte chiuse, sicuramente per il girone d’andata: tutte le sfide saranno senza pubblico, ma verranno comunque trasmesse in diretta così che i tifosi possano seguire la loro squadra del cuore e lasciarsi affascinare dallo spettacolo sportivo.

La nuova stagione avrà il via il 27 settembre 2020 con la partita tra Venezia e Brindisi, una sfida già molto attesa perché porterà a scontrarsi le migliori squadre della precedente stagione. Il Venezia è l’attuale campione in carica e vorrà dimostrare la sua forza fin dalla prima partita della stagione 2020/21.

Gli amanti di questo sport sono in attesa di poter tornare a guardare i loro campioni preferiti sfidarsi fino all’ultimo secondo e a fare delle scommesse sul basket provando a mettere a frutto le loro capacità di analisi delle partite. Indipendentemente dalla squadra che si tifa, la prossima stagione si preannuncia molto avvincente e saranno numerose le sfide che riusciranno ad emozionare i tifosi.

Per la stagione 2020-2021 non sono state apportate delle modifiche al regolamento ufficiale. Secondo quanto stabilito dalla Lega Basket le squadre di Serie A continueranno a sfidarsi con il regolamento di sempre, in trenta partite che terranno i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultima azione di gioco.

Girone d’andata, girone di ritorno e Coppa Italia

Come da tradizione, anche questa stagione avrà un girone d’andata ed un girone di ritorno. Il girone d’andata si concluderà con le sfide del 10 gennaio e prima della ripresa del campionato le migliori squadre si sfideranno per la Coppa Italia.

La Lega Basket ha stabilito che, terminato il girone d’andata, le prime otto squadre in classifica potranno contendersi la Coppa Italia, un trofeo molto ambito e che ogni squadra desidererebbe ottenere per arricchire il palmares personale.

Terminata la Coppa Italia ed assegnato il trofeo, tutte le squadre potranno tornare a concentrarsi sulle partite del campionato per ottenere il titolo di campione d’Italia al termine della stagione. Negli ultimi anni la popolarità di questo sport in Italia è aumentata e sono nati anche dei centri di basket locali, ai quali fanno riferimento i giovani che vogliono mettersi in gioco e che aspirano a diventare dei campioni di basket.

Playoff Serie A basket 2020/21

La Lega Basket ha stabilito che la stagione regolare 2020/21 terminerà il 2 maggio. Conclusasi la stagione regolare cominceranno i playoff, con la prima sfida in programma cinque giorni dopo la conclusione della stagione.

Le squadre più accreditate per arrivare ai playoff sono Bologna Virtus, Milano e Venezia. Queste sono le squadre che nella scorsa stagione hanno avuto le prestazioni migliori e che secondo le previsioni dovrebbero contendersi il titolo anche quest’anno.

Bisognerà comunque attendere l’inizio della stagione ed i risultati delle prime sfide in calendario per farsi un’idea delle potenzialità delle varie squadre e per valutare l’apporto positivo o negativo dovuto ai nuovi giocatori che sono stati inseriti nelle rose.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 25-09-2020 alle 19:14 sul giornale del 26 settembre 2020 - 170 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, sport, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw3K