Festa del Volontariato: Sabato 26 settembre ore 18 musica in piazza con il gruppo “New Acqua Chiara”

1' di lettura 26/09/2020 - Sabato 26 settembre mettiamo ‘in vetrina’ il ricco patrimonio di associazioni e volontariato della nostra comunità osimana.

Un’ occasione per le numerose Associazioni di volontariato del nostro territorio osimano, per farsi conoscere dalla cittadinanza esponendo, per tutta la giornata, i materiali e i documenti relativi ai propri ambiti di intervento e promuovendo i numerosi progetti ed iniziative in programma, in un clima di reciproco supporto e confronto.

La Festa del volontariato è una iniziativa, promossa e organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Osimo in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato delle Marche e si svolgerà durante tutta la giornata di sabato 26 settembre nella bella cornice delle vie del Centro di Osimo.

Il programma della festa è inoltre ricco di momenti di intrattenimento e spettacoli, a garantire il divertimento, alle ore 18, la musica dal vivo del gruppo musicale osimano “New Acqua Chiara“ In via Giulia i volontari della Società Operaia allestiranno – a partire dalle ore 19 – un piccolo stand gastronomico con la possibilità di degustare un aperitivo-cena di solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto alle iniziative promosse dalla benemerita associazione di Mutuo Soccorso in favore delle famiglie osimane in difficoltà.

Al fine di incentivare una nuova stagione della solidarietà e della partecipazione al servizio della collettività e quale occasione di crescita civile della nostra comunità osimana Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare La Festa del Volontariato di Osimo è la festa di tutti!

“Com’è meraviglioso che nessuno abbia bisogno di aspettare un solo attimo prima di iniziare a migliorare il mondo” ( Anna Frank ).


Assessore ai servizi sociali e trasporto Paola Andreoni







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2020 alle 09:41 sul giornale del 26 settembre 2020 - 148 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, volontariato, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw45





logoEV