CNA Loreto: "Castagnani punta su una città più sicura e sui tagli delle spese inutili"

2' di lettura 12/09/2020 - La CNA di Zona Sud di Ancona ha incontrato il secondo dei candidati a sindaco del comune di Loreto Gianluca Castagnani; strade più pulite, sicurezza e tagli delle spese inutili le parole d’ordine.

La CNA di Zona Sud di Ancona continua nel tour degli incontri con i candidati a Sindaco del Comune di Loreto. Nella “seconda tappa” l’associazione di categoria delle PMI ha incontrato Gianluca Castagnani (Siamo Loreto). L’intervento di Castagnani ha messo a fuoco una serie di tematiche centrali per il mondo produttivo.

Per le opere pubbliche il candidato di Siamo Loreto ritiene necessario valutare la possibilità di costruire un nuovo plesso scolastico al posto delle Marconi e nell’attuale edificio portare tutti gli uffici comunali, centralizzandoli e rivitalizzando, in questa maniera il parcheggio “Polenta”.

Sugli interventi di manutenzione ordinaria, invece, ritiene prioritari quelli sul verde pubblico. Per quanto concerne il turismo, secondo Castagnani, è necessario valorizzare ciò che di bello c’è a Loreto, anche oltre la Santa Casa come l’antica Farmacia o il museo della “corona” che permetta anche di fare sinergia con il mondo dell’artigianato lauretano. Infine il candidato, rispondendo ad alcune domande, ha sottolineato la sua volontà di non sperperare il denaro pubblico con la volontà di non assumere nessun segretario personale e di ritenere necessario anche una valutazione dei costi del giornalino comunale, soldi che devono essere invece investiti nella città in particolare nella sicurezza dotando i vigili urbani di tutti gli strumenti necessari per difendersi da eventuali aggressioni (taser, bastone distanziatore, etc.)

“Sul tentativo di valorizzare i beni culturali del comune di Loreto, proponendo quindi di aprire altri filoni oltre al turismo religioso, concordiamo pienamente – hanno commentato Andrea Cantori e Paolo de Angelis, rispettivamente segretario della CNA di Zona Sud di Ancona e coordinatore di Loreto – Dobbiamo infatti cercare di approcciare il turismo culturale, una domanda che potrebbe integrare quello religioso che oggi soffre in maniera particolare la crisi del Covid






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2020 alle 09:41 sul giornale del 14 settembre 2020 - 233 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, cna, loreto, territorio, elezioni comunali, cna loreto, candidato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvLR





logoEV