Giacchetti (Liste Civiche): "Situazione Covid-19 nel territorio Osimano: informiamo i cittadini!"

1' di lettura 12/08/2020 - "Quotidianamente leggiamo informazioni su Covid 19. Oggi la stampa riporta, secondo quanto comunicato dal Dr. Volpini la situazione a Senigallia. Il quesito più volte posto, a cui il Sindaco Pugnaloni (prima autorità sanitaria della città) non ha mai risposto, è quello di conoscere la situazione Covid 19 nel territorio Osimano, dal termine del lockdown (maggio) ad oggi.

In precedenza il Gores Marche forniva dati puntuali su tutto il territorio regionale. La pandemia da Coronavirus, oltre ad essere un problema sanitario è stato ed è un problema sociale, a cui tutti i cittadini hanno contribuito, per ridurne la diffusione, rispettando regole molto ferree che hanno bloccato ogni contatto sociale e attività lavorative.

E’ stato un enorme sacrificio di tutti i cittadini i quali hanno diritto, oltre ai supporti economici e sociali ad essere messi a conoscenza sull’andamento di tale epidemia. La maggior parte dei Comuni delle Marche danno informazioni ai loro cittadini, ad Osimo no, non sono mai stati comunicati i dati Covid 19.

Chiedo all’ Amministrazione e al Sindaco, come cittadina osimana, come medico, direttamente coinvolta per la mia professione alla gestione di pazienti Covid19 e come esponente politico, che deve dare risposte ai propri cittadini, che si faccia luce e periodicamente vengano comunicati i casi Covid 19 positivi presenti sul nostro territorio comunale e i casi in isolamento e retrospettivamente si comunichi quale è stata la situazione sanitaria Covid 19 da maggio ad oggi. E’ un diritto dei cittadini conoscere ed un dovere per l’ amministrazione dare tali informazioni."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2020 alle 16:29 sul giornale del 13 agosto 2020 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comune, contagi, comunicato stampa, covid19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bteN