Castelfidardo: Studio Dentistico Danilo Bacchiocchi, ambienti sicuri in cui opera un’alta professionalità

3' di lettura 07/08/2020 - Lo studio dentistico Bacchiocchi, con sede nel cuore di Castelfidardo, in via Donizetti, da 30 anni leader nel settore grazie alla professionalità del Dott. Danilo Bacchiocchi e del team altamente qualificato di cui si avvale mette a disposizione del paziente una serie di professionalità atte a poter proporre una completa soluzione nei campi di odontoiatria, implantologia, laser, ortodonzia, sbiancamento, medicina, estetica, osteopatia.

Lo studio è stato pensato e creato per dare la possibilità al paziente di ritrovarsi in un ambiente in grado di affrontare e risolvere qualunque esigenza esso abbia ed il tutto, non solo in questo particolare momento, ma da sempre con un’alta attenzione alla pulizia, alla sanificazione degli ambienti, delle strumentazioni e degli operatori stessi.

Un protocollo di igiene medico che da sempre nello studio Bacchiocchi viene impiegato, attraverso l’uso di metodologie specifiche alle procedure di sterilizzazione al fine di poter garantire strumenti e materiali sicuri al momento del loro utilizzo sul paziente.

Ogni collaboratore dello studio conosce ed applica perfettamente le prassi operative con meticolosità. Molteplici sono infatti le procedure di sterilizzazione degli strumenti che vengono svolte, dalla Decontaminazione termica e/o chimica alla Vasca ultrasuoni, al lavaggio nel termodisinfettore al Confezionamento alla Sterilizzazione in autoclave e per concludere il Controllo del ciclo di sterilizzazione.

Un’attenzione rivolta non solo ovviamente a preservare la salute dei pazienti e degli stessi dottori ma che da oltre 30 anni viene applicata per garantire il massimo servizio al paziente, considerato il focus più importante dal Dott. Danilo Bacchiocchi. Lo studio è poi un centro di innovazione nei settori in cui opera, grazie anche ai costanti studi e corsi che vengono effettuati al fine di essere sempre al passo con le ultime procedure operative in campo dentistico.

L’Area Odontoiatrica dello Studio è diretta con professionalità e passione dal Dott. Danilo Bacchiocchi, medico odontoiatra e docente universitario sempre dedito allo sviluppo continuo della professione, specialista in odontoiatria e implantologia.

Dentista dedicato alla Protesi, Implantologia e Chirurgia Avanzata, laureato in Odontoiatria presso l'Università Politecnica delle Marche Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentale, è un professionista che nel corso degli anni ha proseguito studi, ricerche scientifiche nel settore, presentando nel 2012 a Phoenix (Arizona) all’Accademia Mondiale di Osteointegrazione una ricerca di Immuno-Istochimica sull’implantologia; nel 2013 ha pubblicato un articolo su Quintessence International a titolo: “Protesi totale tipo Toronto a carico immediato con intra oral welding”; conseguendo una serie di importanti riconoscimenti come Segretario Regionale ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) dal 2009 al 2014; è stato vincitore del 1° premio di ricerca sulla rigenerazione ossea implantare al Congresso Nazionale dei Docenti ad aprile 2012 a Torino; docente presso la Facoltà di Odontoiatria dell'Università Politecnica delle Marche, Ancona, nel 2010; docente presso la Facoltà di Odontoiatria dell'Università di Chieti nel 2012 e 2013.

Il Dott. Bacchiocchi è inoltre inventore di brevetti internazionali in ambito implanto-protesico e apparecchiature odontoiatriche ma soprattutto è un medico che considera fondamentale il benessere delle persone: “Da anni ci dedichiamo alla cura e al benessere della persona con professionalità, gentilezza e sicurezza rispettando sempre l'individualità e le necessità di ogni paziente. Proprio con l'obiettivo di offrire un luogo dove ogni aspetto della salute del corpo e della mente possa trovare cure dedicate e specializzate, per abbiamo ampliato i servizi e le terapie. Siamo sempre a disposizione del paziente per cercare insieme la soluzione migliore.”








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 07-08-2020 alle 10:29 sul giornale del 08 agosto 2020 - 300 letture

In questo articolo si parla di pubbliredazionale, dottore, territorio, eccellenza, igiene e sanità, professionista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsNq





logoEV