Mariani (Fratelli d'Italia): "Il PD osimano toglie ai disabili per dare ai ricchi"

1' di lettura 02/08/2020 - "Il Consiglio comunale di Osimo mercoledì scorso ha approvato tagli ai disabili per 80.000 euro. In compenso ha stanziato quasi 350.000 euro a fondo perduto a favore di Osimo Servizi e ASSO. Facile quadrare i bilanci con i soldi del Comune di Osimo!

Ma vale solo per le società comunali, la ASSO e la Osimo Servizi, perchè tutte le altre aziende osimane potranno contare su pochi spiccioli (100.000 euro per tutte le attività operanti nel territorio), sempre che superino i paletti del bando comunale. Al solo fine di poter quadrare i bilanci, là ASSO, che durante l’emergenza non ha badato a spese, assumendo anche nuovo personale, riceverà dal Comune di Osimo 223.000 euro.

La Osimo Servizi invece potrà contare su un contributo di 110.000 euro, non da investire per esempio su nuovi scuolabus al posto di quelli che stanno su strada da più di 15 anni (altro che green!) ma al solo scopo di quadrare i minori incassi dei parchimetri e poter così festeggiare i conti in ordine.

E’ così che Pellegrini, assessore al bilancio, nonchè candidato a consigliere regionale con il PD, ha descritto la variazione di bilancio in consiglio comunale. Avevamo stanziato troppi soldi per i disabili, meglio quadrare il bilancio Osimo Servizi e festeggiare con tutti i dipendenti.

Questo in sostanza il ragionamento di Pellegrini che, appoggiato dal Sindaco e dal PD, ha iniziato la sua campagna elettorale. Forse spera in qualche voto in più.

Ma ahimè!, sarà difficile perché ora dovrà renderne conto a tutte quelle famiglie, in particolare quelle più sfortunate, che durante il lockdown sono state abbandonate dall’amministrazione comunale. No comment!"


Maria Grazia Mariani Fratelli d’Italia Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2020 alle 22:06 sul giornale del 03 agosto 2020 - 403 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, denaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsi7





logoEV