Osimo aderisce al progetto ""Marche smart view". Pugnaloni: "La sicurezza è caposaldo per i nostri concittadini. Prevenire è la parola d'ordine"

1' di lettura 29/07/2020 - Un progetto per la sicurezza del territorio, quello di cui anche Osimo prende parte denominato "Marche Smart view", dove attraverso speciali telecamere Ocr si potrà tracciare il percorso delle autovetture che transiteranno su differenti città e territori.

Il Sindaco Pugnaloni, attraverso la sua pagina social, dichiara: “la sicurezza è caposaldo per i nostri concittadini. Prevenire è la parola d'ordine. Dopo il lavoro incessante di questi anni dell'Assessore alla sicurezza e Polizia municipale Gatto in questa tematica con l'installazione nella nostra città di 80 telecamere che hanno permesso di scovare nell'immediato diversi reati commessi con la soddisfazione di tutti, forze dell'ordine e cittadini, oggi insieme a 30 colleghi sindaci centriamo un obiettivo importante. Grazie al Sindaco di Macerata Carancini ed al suo Assessore alla sicurezza Iesari costruiamo un'integrazione nella videosorveglianza tra tutte le nostre città.”

Si è svolto, nella giornata di martedì nella Sala Consiliare del Comune di Macerata la presentazione di questo progetto alla presenza di tutti i Sindaci dei 30 Comuni partecipanti, degli Assessori e dei comandanti delle Polizia locali. Nell’aspetto più tecnico, questo progetto permetterà, attraverso un server cloud unico una comunicazione continua tra i Comuni partecipanti, un interfacciarsi che permetterà uno scambio di informazioni necessarie per accertare e denunciare reati commessi sul territorio.

Ad Oismo, specifica il Sindaco Pugnaloni: “ve ne sono 7 ed entro settembre ne acquisteremo almeno altre 5. Una città videosorvegliata è una città sicura! Ogni provincia dovrà avere un comune coordinatore, noi abbiamo reso la disponibilità per la Provincia di Ancona. Da subito contatteremo Prefetto e Questore per fornire prestazioni tecniche ed acquisto tecnologie.”








Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2020 alle 11:04 sul giornale del 30 luglio 2020 - 333 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, Comuni, sindaco, progetto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brT0





logoEV