San Paterniano di Osimo: vasto incendio a sterpaglie e vegetazione, in fumo circa ettari

1' di lettura 27/07/2020 - Nel pomeriggio di lunedì,  alle ore 15.00 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti a San Paterniano di Osimo per un vasto incendio di sterpaglie e vegetazione.

Sul posto si sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco provenienti da Osimo e Ancona con 10 automezzi compresa la squadra A.I.B. (Anticendio boschivo) provinciale, il D.O.S. (Direttore operazioni spegnimento) VVF e l'elicottero regionale come da convenzione con la Regione Marche per la lotta contro gli incendi boschivi.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno circoscritto l'incendio e presidiato le vicine abitazioni affinché non venissero interessate dalle fiamme. L'elicottero regionale ha effettuato numerosi lanci di acqua, soprattutto nelle zone meno accessibili, secondo le indicazioni del D.O.S. sul posto.

L'incendio è ora sotto controllo e si sta procedendo allo spegnimento e alla bonifica con la collaborazione del personale volontario A.I.B. della Regione Marche. La superficie bruciata è di circa 7 ettari.






Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2020 alle 18:17 sul giornale del 28 luglio 2020 - 3853 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, vigili del fuoco, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brLh





logoEV