Loreto: consegnate le Civiche Benemerenza anti covid19

1' di lettura 17/07/2020 - Un evento straordinario per un’emergenza straordinaria. L’amministrazione comunale di Loreto ha voluto dedicare una serata ed un riconoscimento a quelle realtà che si sono distinte per abnegazione e coraggio durante i mesi della pandemia e che hanno saputo dare una risposta pronta sul territorio.

Il prestigioso riconoscimento è stato ricevuto dalla Protezione Civile, dalla Caritas, dalla Croce Rossa, dall'Istituto Comprensivo Solari, dall'Ordine dei Medici della provincia Ancona, dalla Asur Marche, dai dipendenti comunali e dall'Avis. “Un grazie particolare va comunque a tutti i medici di Loreto che hanno lavorato in maniera encomiabile e alle famiglie del territorio che hanno dovuto rispondere ad una così grave emergenza”, ha dichiarato il sindaco Paolo Niccoletti.

Oltre al sindaco e all'amministrazione comunale erano presenti alla manifestazione il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto, l'Arcivescovo di Loreto Sua Eccellenza Monsignor Fabio Dal Cin e l'Assessore Regionale alla Cultura e Turismo Moreno Pieroni.

La premiazione ha così riconosciuto il lavoro e l’impegno di chi in prima linea ha cercato di contenere in qualche modo gli effetti della diffusione del Coronavirus, che tra marzo e aprile non aveva dato né tregua né respiro. La consegna è avvenuta nel rinnovato Parco della Rimembranza, nel pieno rispetto delle normative vigenti








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2020 alle 17:34 sul giornale del 18 luglio 2020 - 243 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto, comune, celebrazione, territorio, premiazione, riconoscimento, comunicato stampa, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bqWC





logoEV