Pasquale Romagnoli è il nuovo presidente del Rotary Club Osimo

2' di lettura 09/07/2020 - Si è svolta nella giornata di sabato 4 luglio, a Palazzo Carradori di Montefano, nel rispetto delle norme anti Covid 19, insediamento del nuovo Presidente del Rotary Club Osimo Pasquale Romagnoli. Una serata, dopo mesi di contatti svolti solo via web, che ha permesso di recuperare l’importanza dell’incontro.

La notizia divulgata sulla pagina social ufficiale del Club, racconta di come la serata sia stata aperta con: “un emozionante saluto augurale via Zoom con Samia Sfar presidente del Rotary Club Ariana La Rose di Tunisi gemellato con il Club di Osimo. Nel suo intervento poi, il Presidente ha ricordato che il motto dell’anno è “Il Rotary crea opportunità”, un motto sicuramente impegnativo, ma che ben si adatta al momento difficile che la società sta vivendo a causa della crisi sanitaria e la conseguente crisi economica.”

Un anno quello che si prospetta, particolarmente complicato anche per il territorio di Osimo, parte fondamentale dell’’impegno del Club sarà finalizzato a creare opportunità di crescita dello spirito di servizio del Club e soprattutto a creare l’opportunità di miglioramento delle condizioni sociali, culturali della comunità locale.

Particolare attenzione per ilo futuro, questo uno dei focus di cui si è discusso, con un progetto che il Rotary Club di Osimo intitola “Accendiamo il FUTURO-sostegno alla ripresa dopo il lockdown. Accendiamo il futuro è l’opportunità di miglioramento delle condizioni sociali che il Rotary Club Osimo vuole offrire alla nostra comunità, con particolare attenzione ai giovani ai quali con la chiusura delle scuole prima e la prossima inevitabile crisi economica, vengono a mancare i presupposti di base per costruire il proprio futuro; all’economia local in difficoltà e che ha bisogno di essere sostenuta; ai segnali preoccupanti per la crescita dei bisogni primari. Il Presidente invita il Club ad attrezzarsi per intervenire laddove serve e per essere parte viva del proprio territorio.”








Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2020 alle 17:52 sul giornale del 10 luglio 2020 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, presidente, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqfC





logoEV