Osimo crede nel turismo: presentato il nuovo sito dedicato all'offerta turistico-culturale della città

2' di lettura 09/07/2020 - Nella serata di mercoledì, al Chiostro di San Francesco, è stato presentato, alla presenza del Sindaco Pugnaloni, dell'Assessore Glorio e dell'Assessore Pellegrini, alle strutture ricettive osimane  il nuovo sito (www.osimoturismo.it.) dedicato all'offerta turistica della città di Osimo. Nutrita la partecipazione da parte degli operatori turistici, il Sindaco in merito ha dichiarato: " il nostro grazie per l'importante collaborazione nata in questi anni. Nessun itinerario sarebbe cosi gradito se in citta' non ci fosse un'ottima accoglienza ben organizzata in rete come l'Associazione Abc turismo."

Una riorganizzazione, quella del settore turistico, necessaria per la ripartenza a causa del Covid che prevede nuovi itinerari e nuovi format delle attivita' culturali estive, con un ricco programma di eventi: dalla riapertura, tra pochi giorni, delle Grotte, ai Venerdì di Luglio ed ai futuri appuntamenti ai quali si sta lavorando come Calici sotto le stelle ed il Concerto di Ferragosto. Nell'occasione il Sindaco ha voluto ringraziare l'Assessore al turismo Michela Glorio: " per aver lavorato ed ideato nella ripartenza 5 nuovi itinerari outdoor con le ragazze dello Iat in attesa di riaprire le Grotte nei prossimi giorni; un ringraziamento speciale all'Assessore alla Cultura Mauro Pellegrini per aver creduto fortemente nella ripartenza del cartellone estivo."

Il prossimo importante appuntamento turistico-cultura per l'estate 2020 ad Osimo è l'apertura della mostra di Keith Harring che avverrà il 23 luglio a Palazzo Campana.

Il Sindaco inoltre fa anche il punto della situazione del turismo in città, dichiarando: "due numeri importanti che ci soddisfano per il ritrovato vigore culturale e turistico della.citta' , ad oggi 108 mila visitatori alle grotte tra il 2014 ed il 2019, pari grado i visitatori alle mostre organizzate in questi anni. Tanti sono coloro che transitano nella nostra citta' anche senza aver visitato queste attrazioni e per tale motivo è stato ideato un format per il conteggio di tali presenza ed anche per lasciare un commento sulla citta' in termini di accoglienza turistica. Un lavoro in team che ci riempe di orgoglio nella promozione della nostra spendida citta'! Grazie a tutti!"








Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2020 alle 09:04 sul giornale del 10 luglio 2020 - 572 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, redazione, eventi, città, offerta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqa2





logoEV