Progetto Osimo futura: "Bando piscina comunale, Ginnetti: «Si poteva valutare la possibilità di revisione del contratto»

1' di lettura 01/07/2020 - Poco soddisfacente la risposta del sindaco all’interrogazione di Progetto Osimo Futura sull’annullamento del bando per la gestione della piscina comunale. «Il sindaco ha riferito che il bando è stato annullato in quanto i requisiti non rispondevano a quelli previsti per il contenimento dell’epidemia Covid-19.

A mio avviso si poteva valutare la possibilità di revisione del contratto evitando così di sospendere e annullare il bando- afferma Achille Ginnetti-. È vero che i partecipanti alla gara sono stati svincolati dalla fideiussione ma la cifra di 31.028 euro depositata come garanzia provvisoria a favore del Comune di Osimo è stata restituita solo pochi giorni fa.

Dubbi e lati oscuri sui motivi dell'annullamento del bando permangono in quanto non sono stati chiariti dall'Amministrazione. È importante che l’impianto natatorio riapra entro settembre, come annunciato dal sindaco, per permettere a atleti e cittadini di tornare a frequentarlo».

Per quanto concerne l’interrogazione sulle misure messe in campo dall’Amministrazione in vista della ripresa scolastica a settembre- e in particolare riguardo la disponibilità e il reperimento degli spazi, i trasporti e il servizio mensa-, il consigliere di Progetto Osimo Futura è abbastanza soddisfatto della risposta dell’assessore Andreoli. «Ringrazio l’Amministrazione per quanto sta facendo per la ripresa scolastica in presenza. Capiamo le difficoltà che si trovano a dover affrontare.

Le linee guida ministeriali sono arrivate da poco e sono deludenti in quanto lasciano ai Comuni e ai dirigenti l’onere di trovare soluzioni per garantire distanziamento e sicurezza.

È un problema che investe tutta la comunità. Non so se si poteva evitare ma una scuola che chiude a febbraio per aprire a settembre è una grande ferita».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2020 alle 14:57 sul giornale del 02 luglio 2020 - 574 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, politica, piscina comunale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpxm





logoEV