Digitalizzazione Suep e Suap: approvata all’unanimità la mozione di Progetto Osimo Futura

1' di lettura 01/07/2020 - Approvata all’unanimità la mozione presentata da Progetto Osimo Futura per completare il processo di digitalizzazione del Suap e del Suep. «La mozione, che porta la firma anche della consigliera del M5S Caterina Donia, ha avuto il voto favorevole di tutto il Consiglio.

Il sindaco ha voluto aggiungere in premessa un emendamento, ovvero che nel mese di giugno è stato caricato il link che permette per le annate 1990-2020 la possibilità di consultazione online dei registri cartacei degli sportelli Suap e Suep. Questo è un piccolo passo avanti ma la digitalizzazione è altra cosacommenta il consigliere di Progetto Osimo Futura, Achille Ginnetti-.

La finalità della digitalizzazione è di avere informazioni in tempi rapidi senza dover far perdere tempo agli impiegati comunali e ai professionisti che devono recarsi in Comune per consultare e fare copie di pratiche.

La digitalizzazione garantisce ai cittadini trasparenza e accessibilità nei confronti dell’ente pubblico locale. Siamo nella fase post Covid, ci saranno agevolazioni per l’edilizia e l’urbanistica quindi, entro il 31 dicembre di quest’anno tutta la documentazione dovrebbe essere online. Inoltre, nel 2015 il Collegio dei Geometri della Provincia di Ancona aveva dato disponibilità a collaborare al processo di digitalizzazione, offerta rinnovata anche di recente. Ho chiesto quattro volte al sindaco chiarimenti in merito senza avere mai risposta. Cosa è successo?».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2020 alle 14:54 sul giornale del 02 luglio 2020 - 319 letture

In questo articolo si parla di politica, comune, amministrazione comunale, digitalizzazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpxk