Giovane ROBUR: "the best is yet to come!"

2' di lettura 29/06/2020 - Foto di rito ufficiali per la Giovane Robur, società satellite della Robur Basket che si occuperà del Settore Giovanile Roburino, un nuovo progetto di crescita per i ragazzi dai primi palleggi fino all'esordio con la Robur Basket.

La società sarà presieduta dall'Avvocato Dino Latini, da sempre mecenate e appassionato della Pallacanestro cittadina, che ha deciso di scendere in campo in prima persona per sostenere con grande vigore il settore giovanile osimano. Il nostro progetto partirà dal Minibasket (da 6 a 11 anni) per poi passare alla formazione dell'Under 13, primo anno di settore giovanile in cui iniziare un percorso formativo verso le squadre senior, e per ultimo l'Under 20, dalla quale verranno presi gli under che parteciperanno al Campionato di Serie C Gold con la Robur.

La Giovane Robur vuole offrire alle famiglie osimane e dei dintorni un'altra possibilità che sia formativa dal punto di vista tecnico ed umano ma allo stesso tempo sostenibile dal punto di vista economico ( abbiamo abbattuto per questo primo anno il costo di iscrizione) Dopo alcuni anni in cui la Robur è mancata nel panorama cestistico giovanile, si è ritenuto opportuno ritornare e farlo con un progetto di ampie vedute ed a lungo termine.

La Robur e la Giovane Robur collaboreranno quotidianamente , e ciò viene ulteriormente testimoniato dal fatto che parte della dirigenza roburina ha deciso di mettersi in gioco anche in questo nuovo progetto. Giovane Robur non vuole sottrarre spazio, atleti ed altro a nessuna società esistente. Giovane Robur sarà sempre grata e pronta a collaborare con Amministrazione Comunale, enti locali e con le società che investono sul movimento cestistica cittadino affinché l'obbiettivo sia unico, ovvero quello di rendere grande il nome di Osimo e onorare il giallo ed il rosso in giro per l'Italia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2020 alle 10:23 sul giornale del 30 giugno 2020 - 517 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, redazione, società sportiva, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpjs