Fase2: riprendono le attività sportive ad Osimo. Il Sindaco Pugnaloni, "Lo sport riparte! Il Comune c'è!"

1' di lettura 30/05/2020 - Parte dell Fase 2 comprende anche la ripresa delle attività sportive e in quest'ambito il Comune di Osimo ha decis che: "Lo sport riparte!".

Lo ha dichiarato il Sindaco Pugnaloni , attraverso la sua bacheca soocial nella mattinata di sabato, specificando che: " L'Assessore allo sport sta definendo le misure a sostegno della ripartenza per le societa' sportive. Prolungheremo di certo di un anno tutte le gestioni in scadenza, certo sara' uno sconto sui canoni dovuti al Comune almeno pari ai mesi del lockdown ma tentiamo di arrivare al 50%. Alle societa' che si allenano in luoghi privati in attesa che affrontino le spese per la dovuta sanificazione al vaglio la.possibilita' per l'estate di dedicargli alcuni campetti all'aperto oggi ancora chiusi. A chi organizza i centri estivi massima disponibilita' per accordare l'apertura, se possibile, anche in luoghi diversi dagli anni scorsi che siamo oggi di proprieta pubblica. Le societa' si affrettino a presentare la domanda entro 8 giugno termine di scadenza del bando. Il Comune delibera' celermente sull'autorizzazione.

Buone nuove sul servizio ai disabili in piscina. Ieri con il vicesindaco Andreoni che ha organizzato l'incontro e che con me ha seguito la questione da sempre ed il segretario generale del Comune abbiamo incontrato una rappresentanza dei genitori. A loro ho dato la mia parola sulla continuita' del servizio in piscina e sugli istruttori avuti sino ad ora qualunque sara' il futuro gestore. La piscina riaprira' a settembre ed i genitori su questo concordano, possono aspettare. L'estate servira' a conoscere l'esito del bando e quindi il nuovo gestore ed ad effettuare interventi di manutenzione straordinaria alla struttura."






Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2020 alle 16:04 sul giornale del 01 giugno 2020 - 577 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, sindaco, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmQo





logoEV