Comune di Osimo: videoconferenza dei Capigruppo per decidere la modalità con cui andare all'approvazione del Bilancio di previsione 2020 - 2022

1' di lettura 08/04/2020 - Come annunciato qualche giorno fa, la pubblica amministrazione si è riunita in video conferenza, in modalità smartworking per decidere la modalità con cui andare all'approvazione del Bilancio di previsione 2020 - 2022.

La decisione che ne è scaturita all'unanimità dei Capogruppo è quella di organizzare il Consiglio Comunale in videoconferenza. Il consigliere Campanari, Presidente del Consiglio Comunale ha sottolineato la collaborazione ricevuta, in questo particolare frangente che l'Emergenza da Coronavirus mette in essere, dai consiglieri, dichiarando: " i toni comprensivi che hanno dimostrato unità di intenti in un momento così drammatico. La richiesta, unanime e legittima, da parte delle opposizioni è stata quella di rifare il Bilancio da zero ma, come ho spiegato bene a loro, questo non è possibile perchè abbiamo estremo bisogno di avere un Bilancio pienamente operativo proprio per affrontare al meglio la situazione emergenziale in cui ci troviamo.

Sarebbe solamente una perdita di tempo inutile che, lavorando con un bilancio provvisorio come ora, non possiamo permetterci. Però garantisco che, nel giro di poco tempo, anche confrontandomi con il Sindaco Simone Pugnaloni e l'assessore al Bilancio Mauro Pellegrini, convocherò un'altra seduta nella quale portare una variazione ben ponderata che recepisca tutti i decreti che sono arrivati e che stanno arrivando dagli enti sovraordinati a beneficio dei cittadini e del Comune. Sono certo che questa posizione di serietà sarà condivisa da tutti i rappresentanti dei cittadini presenti in consiglio comunale proprio per quella unità intenti di cui parlavo prima."






Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2020 alle 10:11 sul giornale del 09 aprile 2020 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, bilancio di previsione, articolo, emergenza coronavirus, video conferenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjeE





logoEV