I Pulcini del Villa Musone

2' di lettura 06/04/2020 - Continuando il nostro bilancio con i vari gruppi giovanili in casa Villa Musone, oggi tocca ai Pulcini 2009 allenati da Simone Cecchi e Mattia Scarciglia. Il gruppo ha sviluppato notevoli progressi prima dello stop a tutto il calcio, come ci racconta lo stesso allenatore dei giovanissimi villans.

"Sono i ragazzini che sono stati cresciuti da Gianluca Carotti - commenta Simone - perciò, dopo la disgrazia di Marzo, già nella scorsa stagione ho avuto modo di allenarli per un breve periodo. In estate il responsabile tecnico Davide Finocchi mi ha confermato alla guida di questo gruppo, ringrazio lui e la società per questo, e ringrazio anche i genitori che hanno creduto nel lavoro che abbiamo portato avanti in quest'anno.

Gianluca rimarrà per questi ragazzini una figura importante e non era facile continuare il suo lavoro. Con pazienza abbiamo iniziato un nuovo cammino insieme e devo dire che, a parte qualche difficoltà iniziale, questo gruppo ha risposto molto bene, mostrando una crescita a vista d'occhio.

Hanno tutti una grande voglia di fare e sono sempre presenti agli allenamenti, in cui lavoriamo ogni giorno con il sorriso. La nostra passione ed il loro entusiasmo si è fusa creando qualcosa di unico e siamo molto soddisfatti di ciò.

Oltre a farli divertire, li rendiamo tutti protagonisti in campo, coinvolgendoli sempre e facendoli ragionare anche in mezzo al terreno di gioco. Grazie a questo hanno acquisito maggiore consapevolezza nei loro mezzi e questo ha avuto riscontri positivi anche durante le partite.

Ovviamente non guardiamo solo al risultato, però anche sotto questo punto di vista c'è stata una crescita importante. Diamo spazio a tutti i ragazzi ed alcuni hanno già fatto esperienza con i 2008. Ora ovviamente ci siamo fermati, peccato non aver potuto prender partecipare al torneo di Senigallia dove ci saremo potuti confrontare con diverse realtà.

Posso dire che è stata un'esperienza formativa per loro ma anche per me e ringrazio tutti i ragazzi per quanto fatto. Ovviamente ringrazio anche Mattia Scarciglia, con cui abbiamo lavorato molto bene, Enzo Scarpinati, il preparatore dei portieri per la sua grande professionalità, ed Umberto Giampechini e Luciano Armillotta, dirigenti della squadra, per la loro grande disponibilità".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2020 alle 17:46 sul giornale del 07 aprile 2020 - 281 letture

In questo articolo si parla di sport, squadra, settore giovanile, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bi9x





logoEV