Loreto: montata una struttura per i pazienti con covid 19

1' di lettura 29/03/2020 - L’emergenza da Coronavirus, coinvolge anche il territorio di Loreto, che in data 26 marzo, attraverso la bacheca social del Comune dichiara che i dati complessivi del contagio, aggiornati al 25 marzo sono: 18 cittadini in isolamento di cui 6 risultati positivi.

Si sono attivate quindi, una serie di modalità a seguito di questa situazione, in primis la distribuzione dei dispositivi di sicurezza per cercare di contenere il più possibile il contagio, nella giornata di sabato 21 marzo sul territorio sono state distribuite 1500 mascherine, da qui la prima donazione da parte dell’azienda Meccanica GM S.r.l. con 1.000 mascherine date al Comune.

Anche queste come le precedenti verranno impiegate nelle situazioni più di necessità, come: case di riposo, ospedale, operatori sanitari e tutti coloro che sono impegnati in prima linea come i volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e della Caritas di Loreto.

Anche nei confronti della cittadinanza l’Amministrazione comunale sta cercando di reperire delle mascherine, nonostante la reale difficoltà, in questa fase, nel reperire tali dispositivi di protezione

Anche dal punto di vista dell'operatività, nei confronti dell'Emergenza da Coronavirus, è stato allestito, presso il PAT dell' ospedale, un ambiente per triage. I volontari del nucleo di protezione civile del comune di Loreto hanno montato una struttura che consentirà di separare i pazienti con sintomi covid dalla usuale sala d'aspetto.






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2020 alle 18:15 sul giornale del 31 marzo 2020 - 2115 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, dati, articolo, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biD1





logoEV