Comune di Osimo: sostegni all'economia territoriale. Pugnaloni, "Decreto firmato. Per Osimo 190.000 euro per sostenere l'acquisto di generi alimentari ai bisognosi"

1' di lettura 30/03/2020 - L’emergenza da Coronavirus pone in essere, sia a livello nazionale sia a livello territoriale, non solo la drammatica realtà che sul piano dei contagi e dei decessi stiamo vivendo con conseguenze di difficoltà negli ambiti sanitari ma anche un risvolto economico che preoccupa tutti, dalle amministrazioni nazionali, a quelle territoriali ai cittadini, che a causa della quarantena imposta per il contenimento dei contagi si trova ora a fare i conti con le problematiche economiche, fatte di scadenze di pagamenti e spesa alimentare.

Il Governo Conte, nell’ultima conferenza ha dichiarato di avere attivato serie di provvedimenti in campo economico a sostegno dell’economia dei cittadini, e che tali sostegni sarebbero arrivati nelle casse dei Comuni per essere poi riversati sul territorio.

Nella serata di domenica, il Sindaco Pugnaloni, ha dichiarato sulla sua bacheca social: “Decreto firmato. Per Osimo 190.000 euro per sostenere l'acquisto di generi alimentari ai bisognosi. Con il vicesindaco con delega ai servizi sociali coinvolgeremo Sindacati, Parrocchie, Dirigenti scolastici ed associazioni per farci suggerire eventuali nuclei familiari in difficolta'. Massimo 300 euro di spesa caduno. Ad Osimo potremo sostenere circa 630 casi. Subito al lavoro! Un 1°sostegno concreto alle famiglie, ora subito nuovi incentivi alle imprese, serve liquidita! Bene l'anticipo del fondo di solidarieta', i Comuni hanno prorogato o bloccato il pagamento dei tributi, quindi necessitano di risorse immediate per pagare lo stretto necessario. Siamo sulla buona strada, dobbiare chiedere di piu' all'Europa, hanno ragione Mattarella e Draghi! Molto bene Gualtieri, un grande Ministro dell'Economia."








Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2020 alle 10:07 sul giornale del 31 marzo 2020 - 2068 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco, comune, territorio, sostegno alle famiglie, articolo, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biFb





logoEV