Banca di Filottrano: presenta un piano economico contro il Coronavirus. Misure a sostegno delle famiglie e imprese

2' di lettura 16/03/2020 - Difendere il territorio e tutelare le famiglie e le imprese affinché possano superare agevolmente l’emergenza Coronavirus, è questo l’obiettivo che sta perseguendo la Banca di Filottrano. Il principale istituto di credito della Valmusone ha predisposto una serie di interventi per infondere fiducia e sostegno al territorio.

Le famiglie e i lavoratori dipendenti, titolari di mutui su immobili residenziali, che hanno subito la mancata corresponsione dello stipendio da parte del datore di lavoro in difficoltà a causa dell’emergenza, potranno richiedere la sospensione del pagamento delle rate. Inoltre, per dare fiato e sostegno alle imprese, che hanno visto ridotta la capacità produttiva e la vendita delle merci, è stato stanziato un plafond di 10 milioni di euro per finanziamenti di importo massimo pari a 50.000 euro, con un tasso agevolato dello 0,50%, zero spese di istruttoria e durata massima 36 mesi.

Occorre infatti garantire liquidità alle imprese per reggere meglio i prossimi sei mesi iniziando a rimborsare il prestito quando l’emergenza sarà terminata. Ma l’iniziativa predisposta dalla banca prevede anche ulteriori misure come la possibilità di moratoria per l’intera rata o per la sola quota capitale delle rate dei mutui e la proroga fino a 120 giorni degli anticipi import in essere in caso di mancata ricezione della merce per motivazioni temporanee collegate all’emergenza Covid-19.

La Banca di Filottrano, oltre a mettere in atto questi primi interventi per sostenere il territorio, sarà pronta a aderire alle ulteriori agevolazioni previste dai decreti governativi e dagli accordi di moratoria tra l’Abi e le varie associazioni di categoria.

La Banca di Filottrano ha un cuore locale che mai come in questi giorni continua a battere per il territorio affinché possa riprendersi al più presto. Un cuore che batte per le famiglie direttamente interessate dal Coronavirus e per tutti coloro che stanno lavorando giorno e notte per fronteggiare questa emergenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2020 alle 11:46 sul giornale del 17 marzo 2020 - 2550 letture

In questo articolo si parla di economia, imprese, banca, famiglie, territorio, misure anticrisi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bhLD





logoEV