Liste Civiche Osimo: "richiesto consiglio comunale urgente presentato un ordine del giorno affinchè la prevenzione anticipi il contagio"

1' di lettura 25/02/2020 - Come Gruppo Consiliare delle liste civiche abbiamo presentato in data odierna un ordine del giorno affinché l’azione di prevenzione davvero possa anticipare quella del contagio. Ad oggi nessuna persona risulta positiva al Coronavirus al nostro territorio né in quelli limitrofi , pertanto prima che si diffonda l’epidemia del Coronavirus, che pone l’Italia tra i Paesi con maggior contagi, è necessario quanto urgente mettere in campo qualsiasi azione che tuteli la salute dei cittadini.

In attesa quindi delle disposizioni da parte del Governo e della Regione Marche, chiediamo al Sindaco e alla Giunta di adottare tutte le misure necessarie straordinarie iniziando proprio dalla disinfestazione straordinarie e quotidiane dei mezzi di trasporto pubblici locali, pulmini scolastici e tirami su’ , dotandoli anche di dispenser erogatori di soluzioni disinfettanti idro alcolici, dispenser da inserire anche in tutte le scuole, palestre e uffici comunali.

Infine chiediamo all’amministrazione di emettere una formale ordinanza di quarantena per tutte le persone in città che arrivano dalle città contagiate. Riteniamo che questo impegno sia una dimostrazione di responsabilità non più rinviabile, pertanto è necessario che l’atto presentato sia inserito, come richiesto in maniera urgente nell’ordine del giorno del consiglio comunale previsto per domani 26 febbraio pv.


da Gruppo Consigliare 
      Liste Civiche Osimo 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2020 alle 13:09 sul giornale del 26 febbraio 2020 - 2035 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, prevenzione, virus, ordine del giorno, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgJa





logoEV
logoEV