Atletica: due titoli regionali per l'Atletica Osimo durante il meeting nazionale indoor – giornata della marcia

2' di lettura 24/01/2020 - Mercoledì 15 gennaio si è svolto il Meeting Nazionale Indoor – Giornata della Marcia, con gare di Marcia e Lancio del Peso valide per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Master Indoor.

L’ASD Atletica Osimo ha partecipato alle gare di marcia, portando per la prima volta anche due giovanissime atlete della categoria Esordienti, Francesca Lanzillotti e Hiba Birouk (anno 2010), che hanno completato la loro gara, sulla distanza di 1000 m, in una disciplina non proprio facile.

Quinta posizione per Francesca; ottava per Hiba. Prima esperienza nella marcia anche per Martina Piccioni (anno 2008), nella categoria Ragazze, sulla distanza di 2000 m. Per la prima volta anche una marciatrice nella categoria Master, Marina Ivanova (cat. SF40), arrivata da poco tempo nel Gruppo Master dell’Atletica Osimo.

Proveniente dalla Russia, con un passato sportivo nella danza classica ed in altri sport, si è avvicinata recentemente all’atletica leggera. Il debutto nella marcia è stato ripagato con la conquista del titolo di Campionessa Regionale di categoria, sulla distanza di 3000 m., dove ha gareggiato con le Assolute.

Nella stessa gara era presente Stella Rinaldi, la marciatrice del Team Atletica Marche, categoria Juniores, proveniente dal Settore Giovanile dell’Atletica Osimo: per Stella un netto miglioramento, con il tempo di 16:44.68, nuovo primato personale, non lontano dal minimo di partecipazione ai Campionati Italiani.

Durante il Meeting, altro titolo regionale per l’Atletica Osimo grazie a Lina Frontini (cat. SF55), prima nella categoria di appartenenza e prima nel riepilogo delle atlete partecipanti nel lancio del peso Master, con la misura di 9.27.

Infine, buone notizie anche dalla gara del salto in lungo Ragazze, dove l’Atletica Osimo schierava Anna Ghergo (anno 2008), che ha ottenuto un bel secondo posto con la misura di 3.67.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2020 alle 10:37 sul giornale del 25 gennaio 2020 - 1319 letture

In questo articolo si parla di sport, risultati, gare, atleti, titolo regionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfrJ





logoEV