Judo Club Sakura Osimo ASD: prima gara dell'anno 2020 a Lavis (Trento)

3' di lettura 21/01/2020 - Domenica 19 gennaio a Lavis provincia di Trento, si è svolta la 13^ edizione di questo torneo internazionale dove ha visto partecipare oltre 700 atleti agonisti.

La nostra società è il 4 anno che partecipa a questo evento, e come tutti gli anni il Judo club Sakura ha organizzato la trasferta con il pullman cercando di coinvolgere con il proprio team altre società delle Marche, hanno aderito: JUDO CLUB URBISAGLIA (Istruttore Contigiani Mauro), FAZI PESARO (Maestro Guy Ruelle), POLISPORTIVA SENIGALLIA con 1 atleta.

Trasferta molto positiva per il nostro club dove gli ESORDIENTI A (2008) alla loro prima esperienza di gare agonistiche, hanno centrato tutti la medaglia: 1° posto per COLTRINARI PIETRO kg. 40 con 4 vittorie, in finale poi con il suo compagno di squadra GIULIODORI MATTIA che ha fatto 4 vittorie e 1 sconfitta con PIETRO piazzandosi quindi al 2° posto. 3° posto per LIBERATI LUCREZIA kg. 48 che perde il primo incontro per troppa tensione, poi viene ripescata e vince 3 incontri raggiungendo la medaglia. 3° posto anche per BUDA DANIEL kg. 36 (in realtà lui pesa 31 kg.) che perde anche lui il primo incontro, ma ripescato vince 3 incontri di fila con determinazione.

Sotto tono invece la gara degli ESORDIENTI B (2007-2006) i maschietti presenti erano alla loro prima esperienza in questa nuova categoria e soltanto TEOLI MASSIMO kg. 50 è riuscito a vincere un incontro per arrenarsi poi nel secondo, nessuna vittoria invece per MASSACESI ALESSIO kg. 42 e NITRATI MATTEO kg. 50.

La più esperta e di un anno più grande, MUROLO CHIARA kg. 44, vince 3 incontri e ne perde uno conquistando il 3° posto.

Bella prova anche per i CADETTI dove i nostri atleti conquistano 2 medaglie d’ORO, VERDECCHIA RICCARDO kg. 55 con 5 vittorie sbaraglia tutti i suoi avversari, stessa cosa per BULDORINI LORENZO kg. 81 che con 3 vittorie conquista il gradino più alto del podio.

Sempre nella categoria kg. 55 un bel 5° posto per BRACONI DANIELE affronta la prima gara da cadetto, tra l’altro in una nuova categoria di peso, vincendo 3 incontri e perdendone 2.

Nulla di fatto invece per SGARDI ENRICO che pecca di poca determinazione e troppa paura.

Nella categoria kg. 60 MASSACESI YURI conquista il 3 posto dopo 6 incontri disputati ed essendo anche per lui una nuova categoria non era facile poter arrivar al podio.

Nella categoria Juniores nulla di fatto per FUSELLA DAVIDE kg. 73 che per un giudizio arbitrale molto dubbio all’hantei (aggiudicazione della vittoria per decisione arbitrale) si ferma al primo incontro; STAFFOLANI STEFANO kg. 66 vince 1 incontro e ne perde 2.

Per la categoria Seniores DI RENZO MANNINO STEFANO kg. 73 si arrena per 1 shido in più, mentre QUATTRINI PRISCILLA kg. 57 con 3 vittorie nette di ippon sbaraglia le sue avversarie in una gara condotta bene e con concentrazione.

Ripartiamo da Lavis in tarda serata ma con la consapevolezza di aver svolto tutti quanti una gara ottimale anche gli impegni futuri.

Scopriamo poi che grazie a 4 ORI, 1 ARGENTO e 4 BRONZI e 2 QUINTI posti il JUDO CLUB SAKURA OSIMO ASD si è classifica al 2 posto tra tutte le società iscritte.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2020 alle 14:47 sul giornale del 22 gennaio 2020 - 1122 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura, risultati, atleti, competizione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfiu





logoEV