Insediata la Consulta Donne Pari Opportunità del Comune di Osimo

2' di lettura 20/01/2020 - Nella mattina di sabato 18 gennaio si è insediata la Consulta Donne Pari Opportunità del Comune di Osimo. Si è svolata la prima seduta della Consulta, presieduta dalla La vice sindaca Paola Andreoni nella veste di Assessora ai servizi sociali.

Nel corso della seduta è stata nominata la nuova Presidente Ursula Signorino, componente designata dall'Istituto Laeng Meucci, la cui candidatura è stata accolta con favore e votata all'unanimità; la veterana Franca Bartoli nel ruolo di vice Presidente; il ruolo di segretaria è stata designata Janula Malizia mentre l’Assessora Federica Gatto, seguirà anche per l'attuale mandato da vicino le attività della Consulta. Una nuova formazione composta da nuovi ingressi e conferme che rende operativa a tutti gli effetti la Consulta Donne e Pari Opportunità fino al 2024 a termine dell'attuale mandato amministrativo.

La formazione della nuova Consulta Donne Pari Opportunità del Comune di Osimo è stata approvata dal Consiglio Comunale ed è schierata in: due consiglieri comunali, un consigliere di minoranza Achille Ginnetti e la consigliera di maggioranza Eliana Flamini, con delega alle pari opportunità. Un rappresentante per ogni categoria produttiva, per il lavoro dipendente e per la scuola. I nominativi sono stati: Francesca Colonnelli per Confagricoltura Ancona, Lucia Bianchi per Confcommercio Marche, Janula Malizia per la categoria lavoro dipendente - RSU Comune di Osimo, Ursula Signorino per l'I.I.S. Laeng Meucci e Simona Gabrielli per l'Istituto comprensivo "F.lli Trillini". Per le Organizzazioni sindacali territoriali i nominativi sono stati: Iside Cagnoni per la CGIL, Carla Binci per la CISL e Barbara Fiermonte per la UIL. A conclusione le designazioni pervenute da parte delle associazioni femminili operanti sul territorio sono: Irene Caputo per il "Caldo abbraccio", Franca Bartoli e Paola Bessone per "Se Non Ora Quando - Osimo".






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2020 alle 10:39 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 1767 letture

In questo articolo si parla di attualità, pari opportunità, assessore, consulta, vice sindaco, nomina, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfe5