Attivo il servizio straordinario di controllo del territorio in orario serale della Polizia Locale

2' di lettura 20/01/2020 - In Attivo, anche sulla base delle indicazioni del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato nei giorni scorsi presso la Prefettura di Ancona, proseguono i controlli della Polizia con l’attivazione di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto in orario serale, con l’impiego di due pattuglie automontate con 4 operatori.

Ad annunciarlo, attraverso la sua bacheca social è l’Assessore Gatto, che sottolinea come i “posti di controllo sono stati effettuati nel centro storico per prevenire e reprimere gli eccessi di velocità in orario notturno, oggetto di segnalazione dei residenti. Non è stato comunque tralasciato nemmeno il controllo delle frazioni tra cui Osimo Stazione ed Abbadia anche in ottica di prevenzione furti e controllo del territorio in ausilio e collaborazione con le altre forze di Polizia. Il dispositivo è stato posto in essere in ottica di collaborazione con i cittadini che tramite i loro rappresentati dei Consigli di Quartiere hanno espresso le loro necessità. Durante tale attività sono stati controllati oltre 1.000 veicoli con sistema di lettura targhe Police Control che ha permesso di individuare due veicoli sprovvisti della revisione.

Un veicolo invece alla vista della pattuglia ha tentato di eludere il controllo cercando di sottrarsi all’occhio elettronico dell’apparecchiatura. Tale comportamento è stato immediatamente notato dagli Agenti che hanno intercettato comunque il veicolo e hanno provveduto al controllo da cui è emerso che l’auto era priva di copertura assicurativa scaduta da diversi mesi. Il mezzo è stato posto sotto sequestro con decurtazione di 5 punti dalla patente di guida del conducente. Nota positiva emersa dal pattugliamento è che dei conducenti controllati, nessuno è risultato a positivo all’alcoltest. Un grande ringraziamento a tutti gli operatori del Comando di Osimo per l'impegno quotidiano, intensificato in questo ultimo periodo per gli episodi di furto in abitazione che hanno colpito la Valmusone.”






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2020 alle 10:16 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 1071 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assessore, territorio, polizia locale, articolo, controlli a tappeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfe1





logoEV