AD ASTRA: a grande richiesta nuove aperture domenicali per l’innovativo Centro didattico astronomico a Palazzo Campana

1' di lettura 13/01/2020 - Dopo il tutto esaurito dello scorso anno, per far fronte alle tante richieste arrivate, tornano le aperture straordinarie domenicali dedicate ad adulti e famiglie del nuovo Centro Didattico Astronomico AD ASTRA a Palazzo Campana di Osimo, promosso dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e dall’Associazione Nemesis Planetarium, con il sostegno di Fondazione Cariverona, che nasce con l’obiettivo di promuovere lo studio e la conoscenza dello spazio e della cultura scientifica astronomica.

Le aperture sono previste per domenica 26 gennaio e domenica 9 febbraio con un primo turno di visita alle ore 16.00 e uno alle 17.00 per massimo 25 persone a gruppo. La visita, della durata di due ore, prevede un viaggio nello spazio in prima persona grazie ai visori della realtà virtuale CosmoExperience; studiare come funziona la forza di gravità e come agisce nell’Universo grazie al tappeto gravitazionale; essere i primi a passeggiare su Marte grazie ad una riproduzione fedele del suolo marziano e infine assistere “con il naso all’insù” ad affascinanti simulazioni della volta celeste del Planetario.

Biglietti: Intero € 8,00 Ridotto (dai 3 ai 16 anni) € 6,00 Gratuito fino ai 3 anni (non compiuti), diversamente abili e accompagnatori Solo su prenotazione Email: info@adastracentrodidattico.it Tel. 071714436 (Lun/ven 9.00 – 12.30)