Atletica: Angelica Ghergo al raduno nazionale di Formia

1' di lettura 12/01/2020 - Primo raduno nazionale per i giovani azzurri dell’atletica leggera, dal 2 al 5 gennaio, presso i centri federali di Formia e Tirrenia, in vista degli appuntamenti internazionali del 2020, quali i Mondiali Under 20 di Nairobi – Kenia e gli Europei Under 18 di Rieti.

Suddivisione nei due centri, in base alla specialità praticata. Tra i convocati di Formia, dove l’incontro era rivolto a velocità, ostacoli, salti e prove multiple, anche l’atleta osimana Angelica Ghergo (anno 2002), cresciuta nell’ASD Atletica Osimo ed attualmente in forza al Team Atletica Marche, la formazione che raggruppa, dalla categoria Allievi/e, l’Atletica Sangiorgese, l’Atletica Osimo e la Sacen Corridonia.

Convocata anche la compagna di squadra della TAM, Martina Cuccù, selezionata, come Angelica, per gli ostacoli. Nell’anno appena trascorso, Angelica Ghergo ha conquistato a febbraio, ad Ancona, il titolo di Campionessa Italiana nei 400 m. indoor, confermando il successo del 2018, anno in cui aveva fatto parte della nazionale ai Campionati Europei Under 18 di Gyor (Ungheria), partecipando alla finale nei 400 m. hs.

E da questa specialità degli ostacoli, nel 2019, è arrivata anche la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Allievi/e di giugno, ad Agropoli (SA) ed un considerevole settimo posto nella finale ai Campionati Italiani Assoluti di Bressanone, nel mese di luglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2020 alle 12:56 sul giornale del 13 gennaio 2020 - 850 letture

In questo articolo si parla di sport, raduno, gare, atleta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beV2





logoEV