L'Istituto Corridoni Campana accoglie genitori e studenti per l’importante scelta della Scuola Superiore

2' di lettura 09/01/2020 - L’Istituto d’Istruzione Superiore “Corridoni-Campana” di Osimo, invita i le famiglie degli studenti delle Scuole Medie di Osimo e dei Comuni limitrofi a visitare le proprie strutture e i laboratori.

Le prossime date di Scuola Aperta sono: Sabato 11 Gennaio e Sabato 18 Gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 18,30, oltre che Domenica 26 Gennaio, dalle ore 10.30 alle ore 12,30. Ad accogliere genitori ed alunni nei due poli di istruzione saranno i docenti e gli studenti del Corridoni Campana: verranno fornite tutte le informazioni sui piani di studio e sull’ampia gamma di offerta formativa curricolare ed extra curricolare dell'Istituto.

La sede di Via Aldo Moro ospita il Liceo Classico ed il Liceo Scientifico, indirizzi che arricchiscono i corsi di studi tradizionali con numerosi progetti, tra i quali: il teatro classico, il teatro moderno, la scrittura filosofica, la robotica educativa, lo studio dei raggi cosmici. La scuola partecipa annualmente alle olimpiadi della matematica, della fisica e della filosofia: diversi nostri alunni si sono distinti in queste competizioni a livello nazionale.

La sede di Via Molino Mensa ospita sia il Liceo Linguistico, che i corsi del Tecnico Economico per ragionieri e del Tecnologico per geometri. Gli studenti del Liceo Linguistico affrontano per il primo anno l’esame di Stato e gli studenti dei primi tre anni parteciperanno alle Giornate in Lingua inglese, francese, spagnolo e tedesco organizzate per la settimana prossima.

Le attività di scambi con l'estero, i soggiorni studio, il teatro in lingua straniera e le certificazioni linguistiche rappresentano da sempre un fiore all'occhiello del Corridoni Campana, attività estese a tutti i corsi dell’Istituto.

La sede del Corridoni è dotata di moderni laboratori e tecnologie all'avanguardia, accoglie il corso per Ragionieri, con le tre articolazioni previste dall'ordinamento: Amministrazione Finanza e Marketing, Relazioni Internazionali per il Marketing, Sistemi Informativi Aziendali.

Per questi indirizzi l'offerta formativa si amplia con numerosi progetti: l'Educazione finanziaria, la Contabilità computerizzata, l'Educazione alla legalità, le visite aziendali, la realizzazione di Business plan e partecipazione a concorsi nazionali.

La sede del Corridoni per il corso per Geometri, Costruzioni sostenibilità Ambientale, Bioedilizia e Territorio, è dotata di aule speciali: aula CAD, due aule di disegno, aula di topografia, aula GPS; di prossimo utilizzo un drone per rilievi tipografici e il laser scanner. Si propone dal prossimo anno una nuova articolazione oraria per lo studio della Bioedilizia e dei nuovi materiali da costruzione; una particolare attenzione sarà posta sulla sostenibilità ambientale.

L'offerta formativa è arricchita da progetti, quali: il corso di Cad bi e tridimensionale, la Settimana verde, i rilievi di monumenti della nostra cittadina, il corso BIM (Building Information Modeling). La scuola organizza costantemente incontri, meeting e convegni con esperti ed esponenti del mondo del lavoro ed accademico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2020 alle 21:47 sul giornale del 10 gennaio 2020 - 1221 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, genitori, corsi, insegnanti, proposte, scelta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beRj





logoEV