23 novembre 2020





...

Il corso Tecnico Meccanica e Meccatronica della sede di Osimo primo nella classica della cooerenza tra studi frequentati e lavoro trovato.



...

Campionessa assoluta, nello sport e nella vita, una vera forza della natura. Così Assunta Legnante ha saputo conquistare la grande platea virtuale collegata con il nostro Istituto nella serata di venerdì 20 novembre per il primo incontro del ciclo “Investire sul talento: a scuola con i campioni”.



...

Promuovere una corretta cultura dell’imprenditorialità per dare supporto a quanti intendono concretizzare una propria idea ed avviare un’attività economica in qualsiasi settore: è l’obiettivo del progetto “Fare Impresa 2020″, iniziativa di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche, Uni.CO e altri partner istituzionali.


...

"Nel 2013 sono state installate in Osimo le prime colonnine di rifornimento auto elettriche.



22 novembre 2020


21 novembre 2020

...

“In questo momento particolarmente delicato abbiamo voluto dare un segnale al tessuto produttivo marchigiano, seppur con il poco margine di manovra dovuto all'ultima parte dell'anno. Le Marche sono una delle regioni più colpite dal lockdown e questa amministrazione regionale ragionerà sul mettere in campo azioni di sostegno per il tessuto produttivo per quanto sarà possibile”.




...

Nessuno stop alle manutenzioni delle caldaie: quanto definito dall’ordinanza di giovedì firmata dal Presidente della Regione Marche non prevede il blocco di questo tipo di attività, ma proroga le scadenze per le ispezioni degli impianti.


...

25 novembre 2020: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Non una celebrazione né una ricorrenza, tanto più in questo tempo della pandemia in cui sono da rifuggire più che mai le formule retoriche e in cui, semmai, abbiamo bisogno di parole di senso per rappresentare la realtà e comunicare la necessità di un impegno comune per la difesa dei diritti e per la promozione della parità, combattendo ogni rischio di arretramento culturale.





20 novembre 2020





...

Contrarre il Coronavirus è a tutti gli effetti un infortunio sul lavoro. Lo ha riconosciuto l’Inail dopo che, soprattutto nei primi mesi dell’emergenza, non era raro che operatori sanitari che presentavano sintomi riconducibili al Covid fossero posti in isolamento domiciliare e senza effettuare subito il tampone a causa della situazione di difficoltà nello svolgimento di tali accertamenti. In questi casi, molto spesso, il datore di lavoro, anziché effettuare la segnalazione del possibile infortunio, si limitava a porre il lavoratore in malattia.






19 novembre 2020




...

Nella giornata di lunedì, il Sindaco Pugnaloni, l'Assessore all'urbanistica Pagliarecci e l'Assessore alla viabilità Gatto assieme ai  tecnici della Provincia hanno effettuato un sopralluogo per fare il punto sul Bypass, che congiungerà l'incrocio tra Via Arno e la SS361 all'incrocio tra Via Molino Basso e la via Jesina verso Campocavallo.