IN EVIDENZA





15 settembre 2020


...

"Il Pd cerca i penta stellati ma vengono snobbati. Il candidato pd alla presidenza li… convoca e quasi viene sbeffeggiato. Insomma il Pd ed i suoi succubi alleati cercano una sponda amica perché sentono che dopo 50 anni le Marche stanno per virare.



...

"Per tantissimi anni il vecchio pronto soccorso dell’ospedale “Umberto I°” in piazza Cappelli ad Ancona senza grandi attese ha sempre accolto in astanteria tutti i cittadini che si recavano. Addirittura tanti pensionati arrivavano al pronto soccorso per fare una semplice iniezione.


...

Nell’ambito delle iniziative prese dalla Parrocchia S. Maria a Nazaret di Agugliano per la Festa del Ss. Crocifisso, è stato presentato un lavoro editoriale dal titolo “IL CENTRO OPERE PARROCCHIALI – un’esperienza intergenerazionale” curato dal direttore del quindicinale diocesano Presenza, Marino Cesaroni. Nell’occasione, don Nicolino Mori, che ha iniziato il suo servizio presbiterale proprio ad Agugliano ha ricordato il cinquantesimo di sacerdozio con momenti di commozione. In pieno ’68 quando in ogni parte del mondo i giovani protestano, qui propongono.


...

Il presidente della Regione ha firmato oggi l’ordinanza n. 35: riprendendo le linee guida nazionali contenute nel Dpcm del 7 settembre 2020, stabilisce che sui mezzi adibiti a trasporto pubblico locale automobilistico, filoviario, funicolare, costiero e ferroviario regionale è consentito un coefficiente di riempimento dei mezzi non superiore all'8O% del totale delle postazioni sedute e in piedi.






...

Gruppo in gran parte confermato ed espressione del proprio settore giovanile e pochi innesti per la Nova Volley che ha cominciato a lavorare per il suo 2’ campionato in serie D femminile. Accanto a coach Andrea Quintini lavora anche coach Daniele Diamanti che è entrato nel club neroverde come vice del tecnico di Falconara per la squadra di serie D e del gruppo under 13.



...

In questa giornata tanto attesa, il Presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni ha incontrato studenti e studentesse nel loro primo giorno di scuola dell'a.s. 2020-2021. Sono stati due gli Istituti in cui il presidente ha fatto visita, l'IIS Einstein Nebbia di Loreto e IIS Cuppari - Salvati nella sede di Villa Salvati a Pianello Vallesina.





14 settembre 2020

...

Tragedia tra Osimo e San Paterniano nel pomeriggio della giornata di sabato quando una ragazza di 28 anni è stata trovata morta nel giardino della'abitazione dei familiari. 


...

Una volta si diceva :”la paura fa 90”. Oggi, sotto elezioni, ad Osimo soprattutto ma anche in buona parte dell’anconetano, paradossalmente la paura fa…Latini. Non a caso sia da destra che da sinistra si sparano bordate per dimostrare che il voto dato al sottoscritto sarebbe un voto inutile.


...

Si è svolta nella mattina di domenica l'inaugurazione della Foresteria di Casa Cea. Presenti il Sindaco Pugnaloni, l' associazione Italia Nostra, il Circolo Fotografico Gicomelli, La Lega del Filo D'Oro ed i gruppi Scout, tutto il comparto che da tempo assieme all'Associazione "La Confluenza" collaborano e sostengono le iniziative che propongono sul territorio la possibilità di conoscere, attraverso itinirari ambientalistici il nostro paesaggio, la flora e la fauna del nostro territorio.


...

“Che fine ha fatto la promessa del sindaco di Osimo Pugnaloni e dell’ assessore Andreoli di trovare locali alternativi per le votazioni del 20 e 21settembre’” E’ quello che giustamente si chiede Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, visto e considerato che le premesse erano altre.




...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.


...

Secondo appuntamento del PopUp!Festival 2020. Questa volta l’opera d’arte nasce all’interno della Fondazione Padre Bambozzi, col coinvolgimento dei residenti, in un esperimento artistico”community specific”. L’intervento si aggiunge alla Street Gallery, alla gigantografia del Broken Fingaz e ai giganteschi murali di Giorgio Bartocci e Twoone, tutti già visitabili.


...

Vi giunga il saluto cordiale dei Vescovi delle Marche a pochi giorni dalla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. È una riapertura desiderata ma anche un po’ temuta, perché la ripresa del nuovo anno scolastico sarà segnata in maniera significativa dalla pandemia che sta colpendo tutto il mondo.




...

"L’agenzia regionale sanitaria (A.R.S.) è stata istituita nel 1996. L’Azienda sanitaria unica regionale( Asur) e l’Azienda ospedaliero universitaria “Ospedali riuniti” Umberto I – Lancisi- Salesi di Ancona sono frutto della riorganizzazione del servizio sanitario regionale del 2003 mentre nel 2006 si è proceduto a riordinare l’assetto dell’Istituto nazionale di riposo e cura per anziani (INRCA) L’Asur è stata articolata su cinque Aree Vaste Territoriali, Distretti e Presidi Ospedalieri.




...

La RF punta sulla continuità. A guidare la squadra osimana dell'under 16 regionale anche per quest’anno ci sarà l’allenatore Edoardo Carancini, il quale si sente molto entusiasta di questa conferma, dopo che lo scorso anno con lo stesso gruppo, allora dell’under 15, ha potuto svolgere il lavoro a metà, come tutti sappiamo causa Coronavirus, mentre quest’anno si cerca di dare un programma di costanza e continuità.



...

Le votazioni per la catogoria YOUNG sono riaperte (link attivo). Si voterà in giorni prestabiliti dalle 09:00 di sabato 12 settembre alle 24:00 di mercoledi 16 settembre, periodo in cui rimarrà attivo qui il link facebook (https://www.facebook.com/pifyoung2020) per votare il tuo artista preferito.


...

Il 14 settembre del 2000, esattamente 20 anni fa, debutta il Italia il Grande Fratello e con lui prende il via il reality show.


12 settembre 2020


...

“Il covid 19 – ha sostenuto Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, incontrandosi con un folto gruppo di genitori di giovani e giovanissimi che praticano sport – ha reso ancor più pesante la situazione di centinaia di piccole società sportive.