6 luglio 2020





...

Un importante tassello nel complessivo mosaico dei lavori pubblici è stato inserito in questi giorni a Loreto, con la chiusura dei lavori relativi alle vasche di laminazione per la messa in sicurezza del territorio nella frazione lauretana di Grotte e a Porto Recanati e con il completamento del collettamento a depurazione delle acque reflue nere in località Costabianca.“


...

G.S. Robur Basket è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo con l'atleta Pietro Montanari che nella stagione 2020/2021 vestirà la casacca osimana. Natio di Macerata ma jesino d'adozione, Montanari , classe 2001, è un giovane di grandissime speranze e potenzialità cresciuto nel florido settore giovanile dell'Aurora Basket Jesi.


...

Il presidente di Conerobus, Muzio Papaveri: “Chi conosce i nostri servizi poi ci apprezza. Dobbiamo dialogare con i cittadini, aumentare e migliorare il modo di comunicare i nostri servizi” I giudizi dei passeggeri marchigiani del trasporto pubblico locale sono molto più lusinghieri rispetto alla media italiana ma sono ancora poche le persone che ne fanno uso.


...

Il 6 luglio 1994, esattamente 26 anni fa, esce nelle sale cinematografiche Forrest Gump, che è il protagonista della pellicola, un uomo che conquisterà il pubblico con la sua ingenuità e il suo fiducioso approccio con il mondo esterno e l'animo generoso e  leggero.


5 luglio 2020


...

Il 5 luglio 1946, esattamente 74 anni fa, inaugura il bikini. Una novità assoluta, il sarto francese Louis Reard presenta alla piscina Molitor di Parigi un nuovo costume da bagno, destinato a cambiare per sempre la moda estiva femminile.


4 luglio 2020

...

Notificato nelle scorse settimane un avviso di conclusione indagini per il reato di riciclaggio di dieci milioni e mezzo di euro a una 70enne, Z.G.queste le sue iniziali, di Loreto, che era stata denunciata dai finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Osimo, a conclusione di complesse e articolate attività investigative coordinate dalla Procura della Repubblica di Ancona.


...

Un importante progetto, quello della Ciclovia del Musone, che è stato presentato giorni fa e che prevede la realizzazione entro novembre 2021. Un progetto che consiste in 20km ciclabili che partono da Loreto Stazione, passando per Villa Musone e Campocavallo arrivando fino a Padiglione.





...

Giunto quasi a conclusione il primo anno di presidenza dell’Assemblea di Ambito n. 3 Macerata da parte del Sindaco di Morrovalle, Stefano Montemarani e del vice presidente Paolo Stella, Assessore del Comune di Fiuminata. Durante l’assemblea dello scorso giovedì 25 giugno sono stati affrontati diversi temi chiave relativi ai fronti sui quali la governance dell’Ente di Ambito si è impegnata.


...

Due settori,quello del turismo e quello dell'ambiente che nella città di Osimo in questi anni hanno visto l'amministrazione comunale molto attiva nelle proposte e nelle iniziative da mettere in campo, tra cui, annunciata qualche giorno fa dall'Assessore Glorio, la partecipazione del Comune di Osimo al bando per l'acquisto di veicoli elettrici sostenibili.


...

Il 4 luglio 1957, esattamente 63 anni fa, debutta la nuova Fiat 500. Definita l’auto per tutti., viene messa in commercio nel pieno del boom economico che inizia a cambiare le abitudini di vita degli italiani, dal lavoro alla vita domestica, al tempo libero.




3 luglio 2020

...

Il consigliere di Progetto Osimo Futura ha votato contro le scadenze della tassa sui rifiuti approvate in Consiglio: «Suddividere l’acconto Tari in 3 rate anziché 2 sarebbe stato un concreto segno di attenzione e vicinanza ai problemi dei cittadini».







...

Ripartono con grande entusiasmo gli eventi sportivi promossi dal Panathlon Club. Per l’occasione, a sottolineare la grande portata dell’evento, si è creato un sodalizio tra Panathlon Club Osimo e Panathlon Club Sengiallia che insieme porteranno in video-conferenza, Lunedì 6 Luglio, il Campione di Tennis di qualche anno fa Vincenzo Santopadre, ora allenatore del Numero Uno Italiano Matteo Berrettini.






2 luglio 2020




...

Un Centro Estivo quello del “Give me five 2020” organizzato, proposto e gestito in piena sicurezza dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini Fruitori di questo centro estivo bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni che per tutta l’estate saranno impegnati fino all’apertura del nuovo anno scolastico previsto, come da ultime disposizioni Governative, il 14 Settembre.


...

Fede e guarigione, la storia di una vita in un libro: "Sia fatta la Tua Volontà. Il valore di un'Identità". La testimonianza di Giovanna Cicilano raccontata nel progetto ReginaTour - il nome in onore di Maria Regina - unendo alla parte editoriale anche quella musicale, con l'incisione, da cantautrice, anche del suo primo album.


...

«Non c'è stata alcuna intenzione di sottrarre alla destinazione pubblica uno spazio di aggregazione che tanti cittadini hanno contribuito a realizzare e custodire: l'inserimento nella variante parziale al piano regolatore generale è solo un atto preliminare per comprendere se esistesse un interesse da parte dei confinanti, tutti, ad acquisire l’area e a girare gli eventuali proventi alla sistemazione del campetto rendendolo più fruibile, funzionale e a norma»: così l'Amministrazione Comunale 'chiude' il caso di via dei Castagni, salito alla ribalta dopo la discussione in Consiglio di una variante molto più corposa e complessa di cui stanno decorrendo i 60 giorni per le osservazioni.