IN EVIDENZA





1 luglio 2020


...

Un lavoro di digitalizzazione al fine di rendere accessibile e voloce le consultazioni, questo lo scopo della digitalizzazione amministrativa che dalla giornata di lunedì possiede un suo spazio, che il Sindaco Pugnaloni definisce: "nuova sala per gli accessi agli atti a disposizione dei professionisti osimani. Grazie al Presidente del Consiglio comunale Giorgio Campanari che ha dato la disponibjlita del suo ufficio due giorni la settimana sara' possibile in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy consultare documenti sia al pc sia sul tavolo e sedie dell'ufficio."


...

Grazie al lavoro svolto in questo primo anno di mandato tutti i professionisti osimani trovano giá caricati sul sito istituzionale dell'Ente i primi 25 anni dei registri cartacei edilizi (1990-2020) in formato digitale.


...

La Regione Marche continuerà a lavorare per mantenere i posti di lavoro della XPO di Osimo, piattaforma logistica prima di Auchan, ma poi passata a Conad. Oggi, a latere del consiglio regionale, il presidente della Regione Luca Ceriscioli insieme al presidente del Consiglio Antonio Mastrovincenzo e all'assessore al Lavoro Loretta Bravi ha ricevuto una delegazione delle rappresentanze sindacali e dei dipendenti per un aggiornamento sulla difficile situazione in atto con la struttura di fatto ferma.




...

Da oggi è possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali di 10 Uffici Postali della provicia di Ancona. Poste Italiane, infatti, nel pieno rispetto delle norme attualmente in vigore per limitare il diffondersi del Covid-19 e in parallelo con l’evolversi in positivo della situazione sanitaria, sta provvedendo a ripristinare gradualmente la consueta operatività negli Uffici Postali.



...

La RF Settore Giovanile Osimo parte per la stagione 2020/21. Dopo le novità annunciate dalla dirigenza osimana, arrivano altre news interessanti a conferma di come la società del presidente Alessandra Gallo sia già concretamente in azione in vista della prossima annata sportiva.




...

Le scommesse sportive stanno diventando una passione per un numero sempre maggiore di italiani. D’altra parte, hanno un fascino che dura da tantissimi anni, da quando si sono giocate le prime schedine del Totocalcio, che rappresentavano un vero e proprio appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere.


...

Un gioco, più di qualunque altro, viene associato immediatamente al casinò: la roulette. Essa, di fatto, è diventata il simbolo dell’intera industria dei casinò, in quanto il gioco più noto, per distacco, tra quelli presenti in queste sale. L’elemento contraddistintivo è, senza alcun dubbio, la ruota, che attrae irresistibilmente anche quelle persone che non amano particolarmente questo gioco: la suspance nel vedere dove terminerà la propria corsa la pallina bianca, è a dir poco adrenalinica.


...

Il 1 luglio 1967, esattamente 53 anni fa, viene introdotto il CAP, il codice di avviamento postale. Lo scopo è quello di agevolare lo smistamento della corrispondenza in virtù di un considerevole aumento del traffico postale.


30 giugno 2020

...

Foto di rito ufficiali per la Giovane Robur, società satellite della Robur Basket che si occuperà del Settore Giovanile Roburino, un nuovo progetto di crescita per i ragazzi dai primi palleggi fino all'esordio con la Robur Basket.




...

Un interessante incontro, promosso all’interno dei percorsi culturali proposti dalla Parrocchia di S.Giovanni Battista di Passatempo di Osimo, è previsto per Giovedì 2 luglio 2020 alle ore 21.






...

La Regione Marche ha stanziato due milioni di euro per sostenere la ripresa economica delle aziende agrituristiche e delle fattorie didattiche. L’aiuto, “una tantum”, è previsto dalla Piattaforma 210 regionale: le 50 misure approvate dalla Giunta per favorire la ripartenza economica post Covid-19 con i 210 milioni stanziati.


...

Nella mattinata di lunedì si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al vertice dei Vigili del fuoco di Ancona. L’ing. Mariano Tusa è stato nominato nuovo Comandante provinciale in sostituzione dell’ing. Dino Poggiali a cui è stato attribuito l’incarico di Comandante Provinciale di Venezia.



...

Il 30 giugno 1997, esattamente 23 anni fa, viene pubblicato il primo capitolo di Harry Potter La storia: un adolescente con una cicatrice a forma di saetta sulla fronte che scopre di avere poteri magici è il protagonista di Harry Potter e la pietra filosofale, creato dalla penna della scrittrice inglese Joanne K. Rowling.


29 giugno 2020

...

Proseguono i controlli a tappeto su tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con mirate attività di contrasto dei reati predatori, azioni antidroga e controllo della circolazione stradale, al fine di garantire la sicurezza pubblica.




...

Un grande riconoscimento per l’ISTITUTO LAENG di Osimo, sul sito dell’ONU è stato pubblicato un articolo sul tema dell’Economia Circolare con cui gli studenti hanno celebrato la scorsa Giornata Mondiale dell’Ambiente.





...

Grande successo per le prime due settimane del Centro Estivo targato Robur Basket e Giovane Robur! Un'inizio completamente sold-out in cui ragazzi e ragazze , guidati dai nostri istruttori , hanno potuto vivere un'esperienza a 360° tra la pallacanestro , l'atletica , bicicletta , sport vari e piscina Un'esperienza sicuramente positiva anche per la società che per la prima volta si è misurata con l'organizzazione di un evento di tale portata.


...

Il gruppo dirigente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, su richiesta della Lega Marche, ha incontrato l'On Matteo Salvini insieme al coordinatore regionale On. Riccardo Marchetti ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri nel quale sono stati affrontati i problemi delle piccole imprese nazionali e regionali.



...

Poste Italiane ha realizzato una serie di prodotti filatelici per omaggiare le professioni, come gli operatori degli uffici postali e i portalettere, professioni che non si sono mai fermate durante l’emergenza sanitaria garantendo i servizi essenziali ai cittadini e che si sono contraddistinte per aver sostenuto le persone in difficoltà nei mesi del lockdown: sono infermieri, medici, forze dell’ordine e volontari.