IN EVIDENZA





29 giugno 2020

...

Proseguono i controlli a tappeto su tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con mirate attività di contrasto dei reati predatori, azioni antidroga e controllo della circolazione stradale, al fine di garantire la sicurezza pubblica.




...

Un grande riconoscimento per l’ISTITUTO LAENG di Osimo, sul sito dell’ONU è stato pubblicato un articolo sul tema dell’Economia Circolare con cui gli studenti hanno celebrato la scorsa Giornata Mondiale dell’Ambiente.





...

Grande successo per le prime due settimane del Centro Estivo targato Robur Basket e Giovane Robur! Un'inizio completamente sold-out in cui ragazzi e ragazze , guidati dai nostri istruttori , hanno potuto vivere un'esperienza a 360° tra la pallacanestro , l'atletica , bicicletta , sport vari e piscina Un'esperienza sicuramente positiva anche per la società che per la prima volta si è misurata con l'organizzazione di un evento di tale portata.


...

Il gruppo dirigente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, su richiesta della Lega Marche, ha incontrato l'On Matteo Salvini insieme al coordinatore regionale On. Riccardo Marchetti ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri nel quale sono stati affrontati i problemi delle piccole imprese nazionali e regionali.



...

Poste Italiane ha realizzato una serie di prodotti filatelici per omaggiare le professioni, come gli operatori degli uffici postali e i portalettere, professioni che non si sono mai fermate durante l’emergenza sanitaria garantendo i servizi essenziali ai cittadini e che si sono contraddistinte per aver sostenuto le persone in difficoltà nei mesi del lockdown: sono infermieri, medici, forze dell’ordine e volontari.



...

Il 29 giugno 2009, esattamente 11 anni fa, avvenne il disastro ferroviario a Viareggio. Poco prima della mezzanotte una potente esplosione, seguita da altre di minore intensità interrempo la notte di Viareggio.


28 giugno 2020

...

Il 28 giugno 1997, esattamente 23 anni fa, a Las Vegas nel c orso dell'incontro di pugilato tra Mike Tyson ed Evander Holyfield, Tayson con un morso stacca una parte di orecchio all'avversario.L'incontro è sospeso e la vittoria è assegnata a Holyfield.


27 giugno 2020


...

“Dopo diversi giorni di intenso lavoro, anche notturno, finalmente l’intesa col Governo sulle linee guida e il Piano scuola 2020- 2021 è stata raggiunta, perché sono state accolte tutte le pregiudiziali poste dalle Regioni. Anche nelle Marche le lezioni riprenderanno il 14 settembre”.





...

Vincenzo Nibali (Trekk-Segafredo) “triplica” il rapporto di collaborazione con le Marche. Questa mattina, a Palazzo Raffaello, ha sottoscritto un accordo precontrattuale con il quale mette nuovamente a disposizione la sua immagine per la promozione del turismo outdoor e bike.


...

È di nuovo atletica. A quattro mesi dall’ultima gara nelle Marche, un bel pomeriggio di sport al campo Italico Conti di Ancona segna il rientro all’attività con lo show di Gianmarco Tamberi, protagonista della sfida virtuale di salto in alto che vede il successo del team italiano contro il Resto del mondo.



...

L’Università Politecnica della Marche, in collaborazione con i Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati della Regione Marche, ha organizzato un webinar di presentazione del Corso di Laurea Triennale “Tecniche della Costruzione e Gestione del Territorio”, a cui potranno iscriversi Dirigenti, Professori dell’Orientamento Scolastico e non, gli studenti del 4° e del 5° anno dei CAT.



...

Il 27 giugno 1980, esattamente 40 anni fa, si compiva quella che la storia ha definito la strage di Ustica. Uno dei grandi misteri irrisolti d'Italia, che dopo decenni di indagini, perizie e processi non fa emergere le cause che hanno portato al disastro del DC9 diretto a Palermo, in cui persero la vita 81 persone.



26 giugno 2020



...

Dopo il presidio in piazza del Plebiscito dello scorso 17/06, che aveva visto la partecipazione anche del Sindaco Mancinelli e l'interessamento della Prefettura, ancora nessuna convocazione è arrivata alle Organizzazioni Sindacali da parte della Regione Marche.







...

E’ quasi fatta la Sampress Nova Volley 20/21 e, proprio come nelle intenzioni, sarà una squadra con un identikit preciso: a trazione loretana, giovane, battagliera e molto motivata. A fare il punto sul mercato neroverde tra un allenamento e l’altro del settore giovanile, è coach Romano Giannini. «Per ora è andato tutto molto bene» – spiega il tecnico al quarto anno sulla panchina loretana. «Siamo riusciti a confermare per un altro anno Riccardo Cremascoli in regia e scommesso sulla voglia di crescere e di dimostrare il proprio valore di Alessandrini, Torregiani, Caciorgna e Palazzesi.


...

Il 26 giugno 1945, esattamente 75 anni fa, nasce l'ONU, 51 paesi diedero vita alla Società delle Nazioni Unite, approvandone lo statuto. Un organismo che, tra le altre cose, ha il compito di attuare risoluzioni pacifiche alle controversie tra gli Stati, promuovendo il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali dell'individuo e alimentasse le relazioni amichevoli tra gli Stati.


25 giugno 2020

...

Il presidente Luca Ceriscioli ha firmato, nel pomeriggio, un decreto che stabilisce che, a far data dal 25 giugno 2020, nella Regione Marche l’orario di apertura e di chiusura degli esercizi commerciali in sede fissa è così stabilito: orario di apertura dalle ore 6.00; orario di chiusura fino ore alle 24.00.