IN EVIDENZA





22 maggio 2020

...

Giovedì mattina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, insieme ai colleghi Stazione Carabinieri di Porto Recanati, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Macerata un 40enne fidardense poiché, per cause in corso di accertamento, si è reso responsabile del ferimento del suo migliore amico.








...

L’assessore regionale al Turismo-Cultura , Moreno Pieroni ha rilasciato una dichiarazione in merito alle notizie apparse sulla stampa che riportano le previsioni dell’Osservatorio sulla Salute delle Regioni circa la possibile uscita dal contagio e colloca le Marche non prima del 23 giugno.


...

Dopo la campagna per il blocco di affitti e utenze lanciata dalla rete giovane Noi Restiamo e dal sindacato inquilini As.i.a. USB e la mobilitazione per il diritto allo studio ai tempi del coronavirus, come giovani, studenti e precari marchigiani abbiamo deciso di strutturarci in un coordinamento regionale per dar voce ad un’intera fascia generazionale da sempre abbandonata da Governo e istituzioni regionali.


...

Il settore giovanile del Villa Musone conta su uno staff tecnico di qualità ed affiatato che cura la crescita dei villans nelle loro tappe di crescita calcistica. Tanti aspetti vengono curati nei minimi dettagli ed ovviamente non poteva mancare la figura del preparatore dei portieri.




21 maggio 2020


...

Una storia di passione e amore per lo Sport quella del mitico Flavio Carletti, ultimo di quella generazione di pionieri podisti che hanno dato il via negli anni 60 al Podismo Osimano . Flavio ci ha lasciato la scorsa settimana all’età di 88 anni, i più anziani lo ricordano come quel ragazzotto gioviale e cortese che nei primi anni del dopo guerra terminate le scuole è entrato come aiuto garzone nella piccola bottega di falegname del padre Alfredo.



...

Il lockdown si può dire quasi terminato, con la ripresa della “normalità” il corpo, in parte assopito dalla quarantena, si deve riattivare portando con se le contrazioni muscolari e le tensioni interne accumulate.



...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato il decreto che prevede che l’attività svolta presso palestre e piscine è consentita a decorrere dal 25 maggio 2020, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, senza alcun assembramento e nel rispetto delle specifiche Linee guida settoriali disponibili sulla seguente pagina internet del Governo italiano http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-sport-riparte/.


...

Si è svolta ieri un’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori delle Marche di UCI Italia già Giometti Real Estate & Cinema. La riunione ha permesso di fare il punto della situazione, dopo il confronto tenuto tra UCI e Giometti, attivato per la procedura di restituzione del ramo di azienda, discussa in prima istanza il giorno 18 maggio u.s. tra le due società e le rappresentanze sindacali di SLC CGIL FISTel CISL UILCOM – UIL nazionali e delle Marche. I cinema coinvolti nella restituzione sono 6 presso le sedi di: Ancona, Jesi, Senigallia, Fano, Pesaro e Porto Sant’Elpidio per un totale di 38 lavoratrici e lavoratori.



...

Design for all, didattica inclusiva, comunicazione e sviluppo accessibile, lavoro, inclusione digitale e giochi: la pandemia non ferma, anzi incrementa, il lavoro di sviluppatori, makers, designer e creatori di contenuti digitali che ogni anno si incontrano a maggio per confrontarsi insieme a persone con disabilità e superare i traguardi raggiunti in fatto di tecnologia assistiva, accessibilità e inclusività.



...

Il 21 maggio 1966, esattamente 54 anni fa, Muhammad Ali vince il titolo dei pesi massimi di boxe battendo Henry Cooper in sei round.


20 maggio 2020




...

E’ il Dr. Stefano BORTONE il nuovo e giovane Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo. Il Dr. BORTONE, di origine abruzzese, una laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università di Teramo, ha assunto ieri il prestigioso incarico dopo essere stato ricevuto dal Questore di Ancona, Dott. Giancarlo Pallini.


...

Nel pomeriggio di lunedì,il personale della Polizia Stradale di Ancona, distaccamento di Fabriano, ai Caselli A14 di Loreto ha effettuato dei controlli ad un furgone risultato carico di batterie esauste, merce che viene classificata quale rifiuto pericoloso ed il cui trasporto abusivo e fuori delle cautele e prescrizioni imposte dalla vigente normativa (T. U. Ambientale) è qualificato reato contravvenzionale.




...

Il 20 maggio 1980, esattamente 40 anni fa, viene fondata Legambiente. Nel pieno della battaglia "antinucleare", l'ambientalismo italiano trova nuova linfa sotto l'insegna del cigno verde, simbolo scelto per l'identificazione di  "Legambiente".


19 maggio 2020




...

Il decreto firmato dal premier Conte il 17 maggio ha riepilogato l’elenco delle attività possibili sin dalla data odierna, il calendario per la ripartenza di altre e i protocolli di sicurezza da adottare per contenere la curva epidemiologica. Fatto salvo l’obbligo del distanziamento, l’uso della mascherina nei luoghi pubblici e/o affollati e la pratica degli ingressi contingentati onde evitare assembramenti, la ripresa va dalle celebrazioni religiose in tutti gli istituti di culto, alla riapertura di bar, ristoranti, alberghi, pub; dal riavvio del commercio al dettaglio ai servizi alla persona (parrucchierie, centri estetici, barbieri ecc).



...

La RF Osimo Settore Giovanile è pronta a (ri)partire. La società osimana attende le linee guida della F.I.P. per poter riprendere, in assoluta sicurezza, la propria attività. C'è ovviamente tanto entusiasmo e tanta voglia di tornare a fare allenamenti, sempre ben consapevoli delle nuove normative, ma la famiglia RF non si ferma e soprattutto sta lavorando sia per il presente ma anche per il futuro, che sarà ricco di novità.