9 aprile 2020








...

“Serve un immediato cambio di passo della regione con potenziamento reale, non solo annunciato, della rete di protezione Covid per diagnosi e trattamento dei nostri anziani. È grave che Gianni Genga, direttore generale dell’INRCA, eccellenza regionale per la geriatria, evacui il reparto di medicina dell’ospedale di Osimo solo dopo le sollecitazioni del sindaco e ammettendo candidamente di non sapere ancora come siano stati contagiati 12 tra pazienti, medici e personale sanitario.




...

In questi giorni sono diverse le segnalazioni che sono arrivate ad Astea Energia da parte di nostri Clienti che sono stati contattati da un call center che si definisce incaricato da Astea Energia e da molteplici operatori che dicono di far parte della nostra azienda.




...

La Farmacia Comunale Centro di via Mazzini informa che sarà di turno durante le feste pasquali con questi orari di apertura: Sabato 11 aprile: 8.30-13.00 e 16.30-20.00 Domenica 12 e Lunedi 13 aprile: 9.00-12.30 e 17.00-19.30. Nei giorni feriali si continuerà invece ad osservare l’orario continuato dalle 8.30 alle 20.00 adottato in questa fase emergenziale.



...

Il 9 aprile 2012, esattamente 8 anni fa, Mark Zuckerberg annuncia che Facebook, l'azienda da lui fondata, ha acquisito l'applicazione di elaborazione e condivisione  immagini Instagram per un miliardo di dollari.


8 aprile 2020

...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli, terminata la quarantena dopo il contatto avuto con l'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso ricoverato in ospedale per Coronavirus, ha tenuta una conferenza stampa in modalità digitale per fare il punto sui dati del Covid-19 nelle Marche e per anticipare i prossimi interventi.



...

Molte aziende osimane ma anche della vicina Filottrano, Castelfidardo, Loreto, ecc... hanno stravolto le loro esigenze lavorative e si sono messe a produrre mascherine. Non sono certificate ma sono comunque utili per i cittadini. Sono mascherine definite "altruiste", economiche ma rare da trovare.




...

TIM accelera sullo sviluppo della banda ultralarga nelle Marche avviando un importante piano che già da oggi rende disponibili i collegamenti in fibra ottica nelle “aree bianche” di 55 comuni distribuiti sull’intero territorio regionale, che aumenteranno progressivamente nel corso delle prossime settimane, attraverso l’accensione di 301 armadi stradali collegati alla rete FTTC (Fiber to the cabinet).






...

E’ stata approvata oggi dal Consiglio regionale la proposta di legge della giunta regionale per la sospensione di tutti i termini tributari in scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 ed il 30 giugno 2020, che saranno procrastinati al 31 luglio 2020 senza alcuna maggiorazione o sanzione.


...

La Cisl Fp Marche, nell'esprimere la propria solidarietà e collaborazione ai lavoratori delle strutture per anziani nelle Marche , ai Sindaci e responsabili delle strutture coinvolte nella emergenza Covid che colpisce pesantemente le residenze socio -sanitarie della nostra regione ed i più vulnerabili quali gli anziani, ritiene fondamentale che ogni struttura si attenga ai contenuti del Protocollo Nazionale per la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori del 24 marzo 2020 sottoscritto dai sindacati con il Ministero della Salute.


...

L’emergenza che tutti i soggetti dello spettacolo dal vivo delle Marche stanno affrontando in questo complesso momento storico, ha mosso il Consorzio Marche Spettacolo ad attivare lo Sportello Spettacolo, uno "strumento di emergenza" pensato per accogliere richieste ed esigenze di Consorziati e non, soggetti attivi nello spettacolo dal vivo nelle Marche - singoli artisti o formazioni –, quale aiuto a districarsi tra le possibilità di sostegno e assistenza a disposizione.


...

L'8 aprile 1990, esattamente 30 anni fa, alla tv statunitense ABC debutta la serie "Twin Peaka",. Ideata da David Linch e Mark Frost la trama è incentrata sul mistero dell 'uccisione di Laura Palmer in una cittadina di confine tra Canada e Stati Uniti.


7 aprile 2020




...

Con gli Emendamenti presentati in data 04 aprile 2020 i Pentastellati osimani, tramite il loro consigliere Caterina Donia, chiedono all’Amministrazione Comunale di razionalizzare e ridefinire una programmazione di medio periodo, prevista in Bilancio di Previsione 2020-2022, che risponda concretamente alle aspettative dei cittadini.




...

Con lo stop definitivo a tutti i campionati giovanili è terminata quindi anche l'attività per questa stagione del Centro Minibasket Robur Osimo. Gli allenamenti erano stati sospesi fin dalle prime restrizioni regionali e quindi l'annata 2019-20 si chiude anticipatamente vista la situazione sanitaria in Italia a causa del COVID-19.