31 marzo 2020


...

In questo momento di oggettiva difficoltà dettata dall’Emergenza da Coronavirus anche il settore dell’Impresa Funebre si trova ad operare in situazione definibili di alto rischio nei confronti degli stessi operatori, che svolgendo il loro lavoro, vengono a contato con salme decedute a causa del Covid 19.





...

L’emergenza da Coronavirus pone in essere, sia a livello nazionale sia a livello territoriale, non solo la drammatica realtà che sul piano dei contagi e dei decessi stiamo vivendo con conseguenze di difficoltà negli ambiti sanitari ma anche un risvolto economico che preoccupa tutti, dalle amministrazioni nazionali, a quelle territoriali ai cittadini, che a causa della quarantena imposta per il contenimento dei contagi si trova ora a fare i conti con le problematiche economiche, fatte di scadenze di pagamenti e spesa alimentare.









...

La Nef Osimo si interroga sull’eventuale ripartenza o meno del campionato di serie B. Un quesito non secondario visto che altri sport, come il basket, hanno intrapreso la strada di concludere i campionati regionali e giovanili.


...

In adesione a quanto indicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata disposta per martedì 31 marzo p.v. l'esposizione a mezz'asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici in segno di memore omaggio alle tante vittime dell'epidemia da COVID-19, ai quali in questo momento non possono essere riservati i dovuti conforti civili e religiosi.


...

L'Avis Osimo prosegue la raccolta sangue anche in questo periodo così difficile. L'emergenza coronavirus non ha fermato la generosità degli osimani che, tramite l'attività di chiamata della segreteria, hanno risposto presenti alle sedute: finora le donazioni della sezione osimana sono più o meno in linea con quelle dell'anno scorso.


...

Il 31 marzo 1889, esattamente 131 anni fa, viene ionaugurata la Torre Eiffel. Concepita per esaltare il progresso scientifico e tecnologico e destinata a vita breve, la Torre Eiffel finì col diventare l'elemento cardine dello skyline di Parigi e insieme il simbolo incontrastato della "grandeur" francese. Per i suoi concittadini è la dame de fer, la "signora di ferro".


30 marzo 2020



...

Preg.mo Sindaco Simone Pugnaloni, in data 25 marzo 2020 vengono notificati ai consiglieri comunali il Bilancio Preventivo 2020- 2022 e i relativi allegati che lo compongono, già approvati in Giunta, in data 02 marzo 2020, e con parere positivo del collegio dei Revisori, affinché gli stessi consiglieri possano depositare gli eventuali emendamenti al bilancio entro dieci giorni dalla notifica e cioè entro prossimo sabato 4 aprile.









...

G.S. Robur Basket Osimo comunica che da oggi sono in vendita le magliette celebrative limited edition per i 60 anni di storia della Robur. Abbiamo deciso però che queste maglie potessero rappresentare un'occasione per dare una mano alla nostra comunità e a quelle associazioni come la Confraternita della Misericordia di Osimo Stazione che in questi giorni difficili sono in prima linea nella lotta contro il coronavirus.




...

Il 30 marzo 1987, esattamente 33 anni fa, il dipinto "Vasi con quindici girasoli" di Vincent Van Gogh viene battuto all'asta da Christie's per la cifra record di 39,921 milioni di dollari. Ad acquistarlo il magnate giapponese Yasuo Goto.


28 marzo 2020

...

L’azienda TM Service, che ormai da decenni si è affermata per il suo importante contributo al Made in Italy nel settore della moda, nell’emergenza ha da subito messo a disposizione il proprio reparto di ricerca e sviluppo per concepire delle mascherine protettive che possano andare ad aggiungersi alle carenti scorte, e delle quali il primo lotto di produzione è stato devoluto alla Croce Rossa di Osimo.



...

Sono settimane, che numeri e notizie nefaste caratterizzano le nostre giornate e dove il Covid19 e' diventato l'argomento principe. L'Ugl Polizia Locale Marche, ha cercato sin da subito (fine febbraio), a sensibilizzare le amministrazioni locali al fine di fornire dpi , informazioni e tutele per chi, come gli operatori di Polizia Locale, sono in "trincea" fornendo ai cittadini assistenza ma anche per il controllo del rispetto delle leggi.