IN EVIDENZA




Nuove spycam sul territorio di Osimo

Anche in questo momento di oggettiva difficoltà dettato dall’emergenza Coronavirus, le attività di controllo per la sicurezza del territorio e dei cittadini proseguono e vengono ampliati gli investimenti in questo senso da parte dell’amministrazione comunale.

29 gennaio 2020

...

Nella giornata di martedì, nel primo pomeriggio alle ore 15:15 circa, San Biagio, per un incendio ad una autovettura nei pressi del distributore di carburante. Sul posto si è recata la squadra vigili bdel fuoco di Osimo con due autobotti che ha spento le fiamme e messo in sicurezza la vettura.. Non si segnalano persona coinvolte. 





...

Dal 4 all’8 febbraio: cinque serate all’insegna della cultura e della bellezza per rispondere in maniera pacifica alle polemiche che stanno scuotendo l’opinione pubblica italiana, gli ambienti politici e soprattutto quelli musicali, dopo le scelte quantomeno discutibili della direzione artistica del Festival di Sanremo, sulla rosa degli artisti in gara, ritenute un insulto alla donne, alla cultura e all’educazione.


...

Un fantastico 4° posto di Mattia Franchini alla sua prima uscita stagionale nella gara dei 1.500 m. al coperto, chiusa con il tempo 4’03”14 realizza il suo nuovo personal best. Un bel risultato cronometrico per Mattia che visto l’attuale ottimo stato di forma non resta che rammaricarsi per non aver preso parte, a causa virus influenzale, ai 1.500 m. di questo Meeting Nazionale.



...

“La Corsa di Miguel”, un vero must di inizio stagione che ha visto oltre 5.000 runner prendere il via nella gara competitiva di 10 km., altri 2.000 in quella non competitiva e più di 3.000 nella passeggiata ludico motoria di 3 chilometri .


...

Il 29 gennaio 1958, esattamente 62 anni fa, arriva il via libera della Camera dei Deputati al progetto della Senatrice Lina Merlin che prevede la chiusura della casa di tolleranza e sanzionare lo sfruttamento della prostituzione. 


...

Il difensore del Loreto Matteo Monteneri squalificato dal giudice sportivo per 6 giornate dopo i fatti avvenuti durante l’incontro tra Loreto ed Atletico Ascoli del 5 gennaio scorso, ha visto ridurre le giornate di squalifica a 3 turni, oltretutto già scontati, quindi il forte difensore ritorna ad essere a disposizione di Mister Moriconi.


28 gennaio 2020


...

Rinnovare il bollo auto alle Poste è semplice, veloce e sicuro. Anche quest’anno, infatti, i cittadini della provincia di Ancona potranno usufruire del servizio di Poste Italiane che permette di pagare il bollo auto in qualsiasi Ufficio Postale della provincia comunicando semplicemente all’operatore i dati relativi al pagamento (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e senza compilare alcun modulo.


...

Conclusi i quarti di finale del "6° Torneo Giovani Speranze - Città di Recanati - 1° Memorial Gianluca Carotti". Domenica 26 Gennaio il campo di Via Turati di Villa Musone è stato teatro del torneo di calcio giovanile, organizzato dal Villa Musone e rivolto alla categoria Esordienti, ormai diventato un appuntamento canonico per tutti gli appassionati di questo sport.



...

Altra settimana di partite per i ragazzi della Robur Family. L'Under 18 Gold di coach Riccardo Zuccaro scende sul parquet mercoledì 29 Gennaio alle ore 20.30, in casa, contro la Pall. Recanati.



...

Il 28 gennaio 1999, esattamente 21 anni fa. il colosso automobilistico statunitense Ford acquista la svedese Volvo per un valore di circa sette miliardi di dollari. Ad annunciarlo in una conferenza stampa i presidenti delle rispettive casa automobilistiche.


27 gennaio 2020




...

La Nef Osimo torna alla vittoria. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli espugnano l'ostico campo di Foligno per 1-3 e riprendono a correre in classifica, chiudendo il girone d'andata al quarto posto.




...

Tutto pronto per il ritorno di “Mens Sana in Corpore Sano" giunto ormai alla terza edizione. Il ciclo di incontri organizzato dalla Robur Family, incentrati sulle tematiche giovanili, è ormai alle porte con un ricco calendario di appuntamenti che toccano diversi ambiti ma tutti rivolti alla crescita a 360° dei giovani roburini e non solo.


...

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, "La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati".


...

Una delle scelte più fatidiche ma allo stesso tempo assai rilevanti per chi desidera, dopo anni di sacrifici economici, o di staccarsi dall'abitazione dei genitori per ricercare una propria casa è quella di dover valutare l'opzione del mutuo o l'opzione della locazione.


26 gennaio 2020

...

Si corre forte sulla pista del Palaindoor di Ancona, nel meeting che inaugura l’ultimo weekend di gennaio. Nei 400 metri la 17enne osimana Angelica Ghergo con il secondo posto in 55”91 firma subito il record personale: è il suo miglior crono di sempre, tra in sala e all’aperto, sulla distanza in cui ha trionfato nelle ultime due edizioni dei campionati italiani under 18.


...

Venerdì il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani ha accompagnato il deputato osimano del Movimento 5 Stelle Paolo Giuliodori a visitare il distretto della Fisarmonica di Castelfidardo. «Il sindaco Ascani - commenta il deputato - mi ha fatto conoscere queste realtà del territorio che producono strumenti di altissimo livello e rappresentano un’eccellenza mondiale.


...

Il Villa Musone trova il primo successo del 2020. I villans piegano per 2-1 la resistenza di un coriaceo Cupramontana e accorciano in classifica generale proprio sui rossoblu. Un match spigoloso, ruvido in cui le due squadre si sono date battaglia dall'inizio alla fine ma i gialloblu hanno avuto la caparbietà, ed il cinismo, per riuscire a piegare le resistenze ospiti.


...

Il 26 gennaio 1994,esattamente 26 anni fa, con un messaggio televisivo dalla durata di nove minuti, Silvio Berlusconi annuncia il suo ingresso in politica con ujn nuovo partito da lui fondato, dal nome Forza Italia, con il quale si presenterà alle prossime elezioni a marzo.




25 gennaio 2020

...

Nella giornata di sabato, alle ore 12.00 circa, i Vigili del fuoco sono intervenuti a San Biagio per recuperare una camion della raccolta differenziata. Il mezzo ha sfondato una recinzione fermandosi a ridosso di un'abitazione. Il veicolo è stato recuperato dall'autogrù e rimesso sulla sede stradale. Non si segnalano persone coinvolte. 




...

Robur scegli cosa vuoi fare da grande! È questo il leit motiv che ha accompagnato tutto la settimana giallorossa in cui i senza - testa si sono allenati a ranghi completi e con grande disponibilità agli ordini di coach Castracani.


...

L’Agenzia Immobiliare EvvivaCasa inaugura la nuova sede nella giornata di sabato 25 gennaio dalle 16.00 alle 20.00, in via Giovanni Agnelli n.4 ad Osimo Stazione. Il titolare Stefano Santilli è pronto assieme al suo team ad accogliervi per farvi conoscere i nuovi spazi, i molteplici servizi che l’agenzia immobiliare EvvivaCasa è pronta ad offrire al territorio di Osimo e dintorni.