Castelfidardo: giovedì 12 dicembre, Sala convegni P.zza Sant’Agostino, presentazione del libro "Porte Aperte - Viaggio nell’Italia che non ha paura"

1' di lettura 11/12/2019 - Giovedì 12 dicembre alle ore 21:15 a Castelfidardo presso la Sala convegni P.zza Sant’Agostino si terrà l’incontro con l’on. Mario Marazziti dal titolo “Porte aperte: viaggio nell’Italia che non ha paura”, organizzato da diverse associazioni cittadine e da alcuni partiti politici della città.

Il giornalista, editorialista per Corriere della Sera, Huffington Post, Avvenire e Famiglia Cristiana, è autore di diversi libri in italiano e in inglese; è stato membro della Commissione Esteri e della Commissione Bicamerale di vigilanza sulla RAI, Presidente del Comitato permanente per i Diritti Umani, Vice presidente della commissione di inchiesta sul sistema di accoglienza e identificazione dei migranti. Successivamente, dal 2015, è stato Presidente della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati nella XVII legislatura.

Le porte aperte di cui si parla nel suo ultimo libro, edito da PIEMME, sono quelle della comunità, della propria casa, della mente. Le storie raccolte iniziano da persone che, vincendo la diffidenza, hanno accolto in vario modo persone in fuga dalla guerra, dalle persecuzioni, dalla morte.

Attraverso di loro la rete dei Corridoi Umanitari promossi dalla Comunità di Sant'Egidio, dalla Federazione delle Chiese Evangeliche e dalla Conferenza Episcopale Italiana si è allargata ed è diventata il modello concreto e praticabile di una vera integrazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 15:35 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 14 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, azione cattolica, presentazione libro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdWh





logoEV