Fano: Grandi concerti e feste nei quartieri: Natale a Fano, cosa fare nel weekend dell'Immacolata

2' di lettura 06/12/2019 - Sarà la musica a concludere la prima settimana del Natale Più 2019. Ma non una musica qualsiasi, bensì melodie cantante da un coro tutto speciale.

Domenica 8 dicembre alle 17, l’albero della via dei Ciliegi e dei Bambini vibrerà grazie ad un ensemble di circa 100 bambini e 20 “cantanti” tra genitori, insegnanti e amici, che daranno il via ad un bellissimo concerto. I protagonisti saranno alcuni dei membri del coro “Una scuola tra le note” della elementare Fabio Tombari di Bellocchi e del Popcor, gruppo nato grazie alla passione di alcuni genitori.

Il super coro unito si sposterà poi in Piazza XX Settembre dove, alle 17.45, darà voce al secondo concerto della giornata. In entrambe le occasioni, i giovani coristi e i talentuosi genitori, verranno accompagnati da 4 musicisti dal vivo: Michele De Blasiis e Alessandro Biagini alle chitarre, Paolo Sorcinelli al basso elettrico e Diego Poderini alle tastiere. Dulcis in fundo, il compito di dirigere il tutto sarà affidato a Susanna Polzoni e Giorgio Caselli, maestri che da mesi e mesi stanno preparando i 2 cori in questione per questo importante e suggestivo appuntamento. In scaletta un mix tra canzoni natalizie, pezzi più moderni e addirittura brani di cantautori nostrani come Stefano Fucili.

Domenica speciale non solo per il centro città, ma anche per alcuni dei quartieri fanesi. L’8 dicembre si darà infatti il via alle festività anche nei quartieri del Poderino che dalle 15 si illuminerà a festa. Alle 15.30 a Tombaccia, l’arrivo di Babbo Natale, caldarroste, vin brulè e dolci accompagneranno l’accensione dell’albero e Centinarola alle 17 darà luce al proprio albero di Natale e al presepe con merenda per tutti.

Una grande domenica che verrà anticipata dalle attività della Via dei Ciliegi e dei Bambini, le quali prenderanno il via già da sabato 7 dicembre. Dalle 16 alle 19, l’Elfo Più e l’Elfo Meno, si impadroniranno di via Garibaldi e assieme a Babbo Natale, organizzato dall’associazione “Non solo donna”, faranno compagnia a tutti i bambini e li accompagneranno nei vari laboratori. In programma per sabato anche uno spettacolo natalizio alle 17. Come di consueto la via sarà inoltre animata dai mercatini solidali delle associazioni Apito e Equi_Libri. Stesso programma anche per domenica 8 dicembre che vedrà inoltre la presenza di bus più amato dai più piccoli, il Ludobus del Paese dei Balocchi. Per chi volesse passare un’intera giornata nella via Dei Ciliegi e dei Bambini, ci sarà anche la possibilità di bere e mangiare grazie alla novità del Food Truck, posizionato a inizio via (qui alcune foto sulle principali attrazioni del Natale fanese, ndr).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2019 alle 10:30 sul giornale del 07 dicembre 2019 - 226 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, natale, natale più





logoEV